QR code per la pagina originale

Nikon, nuova DSLR il 13 settembre: è la Nikon D600?

Un invito a un evento Nikon, fissato per il 13 settembre, svela l'imminente presentazione di una nuova DSLR: è la Nikon D600?

Nikon D600

,

Il noto portale Dpreview afferma di aver ricevuto un invito a un evento Nikon che avrà luogo a Dubai il 13 settembre: il produttore nipponico non ha specificato quale nuovo prodotto annuncerà, ma si tratterà di una DSLR. Che sia giunto il momento della Nikon D600?

Già nelle scorse settimane si vociferava della possibilità di vedere a breve la Nikon D600, e quanto scritto da Nikon nell’invito alla stampa accresce di molto la probabilità che questa nuova reflex economica venga annunciata davvero. C’è molta curiosità attorno a questo prodotto, ma il grande punto interrogativo è ancora il prezzo: se l’azienda riuscirà a tenerlo sotto i duemila dollari, molti esperti credono che tale DSLR sarà un grande successo e che, probabilmente, riuscirà a superare di gran lunga la Nikon D800 in termini sia di preordini che di vendite.

In base ai rumor trapelati finora, pare che Nikon D600 sarà caratterizzata da un corpo macchina molto piccolo e leggero, realizzato in lega di magnesio. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, si parla della presenza di un sensore da 24.7 megapixel di tipo full frame, di un processore EXPEED 3, di un microfono utile a registrare l’audio nei filmati, di un motore AF, autofocus a 39 punti, gamma ISO 100-6400 fino a 25.600, copertuta del mirino al 100%, flash incorporato e due slot di memoria per schede di tipo SD.

La nuova fotocamera dovrebbe essere in grado di scattare una raffica di cinque fotografie al secondo e sarà capace di registrare video della durata massima di trenta minuti. Pare che offrirà 19 modalità di scena e una ampia gamma di funzioni. Non resta dunque che attendere il 13 settembre per sapere con certezza se sarà davvero questa la prossima novità Nikon.

Notizie su: ,