Nokia Zeal sarà un Windows Phone 8 economico?

Nokia Zeal sarà il nome di uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 proposto a prezzo economico: ecco le prime specifiche.
Nokia Zeal sarà il nome di uno smartphone con sistema operativo Windows Phone 8 proposto a prezzo economico: ecco le prime specifiche.

Nokia Zeal potrebbe essere il nome di uno dei dispositivi in arrivo prossimamente nel catalogo del produttore finlandese. Secondo la redazione di si tratterebbe di uno smartphone equipaggiato con sistema operativo Windows Phone 8 e caratterizzato da specifiche entry level, dunque proposto sul mercato con un prezzo di vendita piuttosto accessibile. Una mossa che confermerebbe l’intenzione da parte della società di Stephen Elop di entrare con decisione nel segmento dei device economici.

Poche le caratteristiche tecniche svelate dalla fonte, peraltro rimasta anonima. Si parla di un display da 4,3 pollici, un processore dual core da 1 GHz e 512 MB di RAM, affiancati da 8 GB di memoria interna per lo storage dei file e uno slot per la lettura di schede microSD. Possibile anche l’adozione di una scocca unibody e un design ispirato a quello dei lettori multimediali della linea Zune. Quasi certamente Nokia Zeal non sarà presente all’evento in programma per la giornata di oggi, dove invece verranno tolti i veli ai modelli Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820. Più probabile una presentazione entro fine anno, con l’esordio sul mercato a inizio 2013.

[nggallery id=1807 template=inside]

Restando nell’ambito del produttore nordico, dalle pagine di My Nokia Blog arrivano alcune immagini di un progetto abbandonato: Nokia Lauta, successore del modello N9. Come ben visibile dalla galleria di immagini allegata, il prototipo ne riprende tutte le fattezze in termini di design e anche la scheda tecnica non avrebbe subito sostanziali modifiche, ad eccezione della tastiera QWERTY fisica. Il lancio, inizialmente previsto per l’ultimo trimestre 2011, è stato poi cancellato a causa della decisione di abbandonare la piattaforma MeeGo per concentrare tutte le risorse su Windows Phone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti