QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 2, prezzo e uscita

Samsung Galaxy Note 2 arriverà nei negozi in ottobre: nessuna conferma ufficiale, almeno per il momento, sul prezzo, ecco dunque le prime indiscrezioni giunte in Rete.

,

Samsung Galaxy Note 2 è stato presentato ufficialmente la scorsa settimana, con un evento andato in scena all’IFA 2012 di Berlino, durante il quale sono stati confermati molti dei rumor che hanno invaso la Rete nei mesi scorsi. La seconda generazione del phablet Android eredita dal predecessore tutti i punti di forza, evolvendo il concept grazie all’integrazione di specifiche tecniche ancora più avanzate. Il dispositivo è atteso nei negozi a partire dal mese di ottobre, ma per quanto concerne il prezzo è necessario affidarsi ad alcune indiscrezioni e notizie provenienti dagli store online.

Per quanto riguarda il territorio tedesco, Galaxy Note 2 sarà in vendita nella catena Vodafone a 639,90 euro senza sottoscrivere alcun contratto, oppure a 79,90 euro mensili con l’abbonamento SuperFlat Internet Plus (non è dato a sapere quale edizione). Nel Regno Unito, invece, Clove comunica la disponibilità di sei versioni, differenziate per i tagli di memoria interna da 16, 32 o 64 GB e per le due colorazioni bianco e grigio, a partire da 546 sterline, pari a circa 690 euro stando al cambio attuale.

In India l’esborso economico sembra invece essere stato fissato a 38.500 INR (545 euro), mentre i rumor dei giorni scorsi riguardanti l’Italia vorrebbero il phablet disponibile al lancio al prezzo di 639 euro. Cifre che vanno dunque ad allinearsi con quelle del predecessore, di poco distanti da quelle degli smartphone di fascia alta come il Samsung Galaxy S3.

La dotazione tecnica del Samsung Galaxy Note 2 può vantare un processore quad core da 1,6 GHz, 2 GB di RAM, una fotocamera da 8 megapixel sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale da 1,9 megapixel per le videochiamate, moduli 3G e 4G, WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, NFC e ovviamente pieno supporto all’interazione mediante il pennino S Pen. Il sistema operativo pre-installato al lancio sarà il recente Android 4.1 Jelly Bean.

Commenta e partecipa alle discussioni