Samsung Galaxy S3 batte iPhone 4S negli USA

Samsung Galaxy S3 sorpassa iPhone 4S negli Stati Uniti e diventa lo smartphone più venduto da tre dei quattro principali operatori mobile.
Samsung Galaxy S3 sorpassa iPhone 4S negli Stati Uniti e diventa lo smartphone più venduto da tre dei quattro principali operatori mobile.

Samsung Galaxy S3 rappresenta ad oggi, insieme al modello HTC One X, lo smartphone migliore del ben nutrito catalogo Android. Un dispositivo capace di far registrare cifre da record già nella fase di pre-ordine, con milioni di unità acquistate ancora prima dell’arrivo nei negozi. Il successo del dispositivo non va scemando con il passare dei mesi, tanto che negli Stati Uniti il telefono ha fatto segnare ufficialmente il sorpasso ai danni dell’iPhone 4S.

Un traguardo, quello raggiunto dal prodotto di punta della società sudcoreana, che sebbene non riguardi da vicino il nostro territorio risulta comunque significativo per capire come sta evolvendo l’intero settore. Il melafonino di quinta generazione (il successore iPhone 5 verrà presentato tra una settimana esatta), infatti, era stato in grado di dominare le classifiche di vendita d’oltreoceano fin dal suo esordio avvenuto nell’ottobre scorso. Chi ancora si chiede il perché dell’accanimento di Apple nei confronti di Samsung, con la miriade di cause legali intentate per accertare eventuali violazioni brevettuali, può dunque trovare nei dati seguenti una risposta.

[nggallery id=2856 template=inside]

Secondo Michael Walkley, analista di Canaccord Genuity, nel periodo compreso tra maggio e agosto Samsung Galaxy S3 ha sorpassato iPhone 4S sul mercato americano. Prendendo in considerazione i quattro principali operatori mobile a stelle e strisce, solamente tra i clienti di AT&T (gli altri sono Sprint, Verizon e T-Mobile) il dispositivo iOS continua a ricoprire la prima posizione. Nei prossimi mesi lo scontro si giocherà tra due nuovi device: Samsung Galaxy Note 2 e iPhone 5. Cambiano i prodotti, ma non i protagonisti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti