Fujifilm X-E1, specifiche e primi scatti di prova

Specifiche, uscita, prezzo e scatti di prova effettuati con la Fujifilm X-E1, la nuova mirrorless.
Specifiche, uscita, prezzo e scatti di prova effettuati con la Fujifilm X-E1, la nuova mirrorless.

Negli scorsi giorni era trapelata una prima immagine della Fujifilm X-E1, nuova mirrorless che è appena stata ufficialmente presentata da Fujifilm: dalle buone caratteristiche tecniche, si caratterizza per un look vintage e per funzionalità che la rendono una fotocamera ideale per tutti, al contrario della X-Pro1.

Fujifilm X-E1 è un’ottima alternativa a una reflex di fascia alta, scatta fotografie a 6fps, ha una sensibilità ISO che varia dai 100 ai 25.600 ISO, un display LCD da 2,8 pollici e un viewfinder OLED da 2.36 megapixel. Presenta tutte le modalità di scatto automatiche, semiautomatiche e manuali che è possibile trovare in una fotocamera di fascia alta.

[nggallery id=1503 template=inside]

Il flash è integrato pop-up e la fotocamera è capace di registrare video a 1080p: in questo caso non manca un microfono, così da poter catturare anche l’audio. Buona la qualità delle fotografie ottenute: è possibile vedere qualche sample nella galleria di immagini presente qui in alto, condivisa da Fujifilm proprio in occasione della presentazione del prodotto. Grazie a questi scatti fotografici di prova è dunque possibile comprendere qual è la qualità finale delle foto, in questa occasione catturate a 200 ISO.

Fujifilm X-E1 sarà disponibile nei negozi dal mese di novembre al prezzo di 949 euro per il solo corpo macchina, o a 1345 euro in kit con un obiettivo 18-55mm f/2.8-4, una lente che acquistata da sola costa ben 849 euro. Acquistando il kit, il fotografo o l’aspirante fotografo potrà risparmiare ben 500 euro. Di seguito qualche video di presentazione di questa nuova mirrorless.

[youtube]6L5GB-egCfc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti