QR code per la pagina originale

IFA 2012: Toshiba WL968, la Smart TV con 3D passivo

Toshiba ha presentato all'IFA 2012 Toshiba WL968, nuovo Smart TV con 3D passivo.

Toshiba WL968

,

In occasione dell’IFA 2012 di Berlino, Toshiba ha presentato una nuova Smart TV con 3D passivo, che permette quindi di visualizzare le immagini in tre dimensioni senza alcuna necessità di indossare i classici occhialini. Il nuovo televisore si chiama Toshiba WL968 ed è il successore della serie WL863 presentata lo scorso anno.

Toshiba abbandona dunque il 3D attivo sui televisori di grandi dimensioni per abbracciare il 3D passivo; il design di questo prodotto è elegante e ricercato, con uno spessore davvero ridotto e una cornice realizzata in alluminio spazzolato. Esteticamente è senza dubbio gradevole.

Il pannello del Toshiba WL968 è un LCD Edge LED con local dimming, ha una risoluzione Full HD pari a 1920×1080 pixel ed è dotato della tecnologia AMR 400 (Active Motion e Resolution) e del Resolution+, l’algoritmo capace di migliorare i dettagli delle immagini a schermo. Sono presenti le classiche funzionalità avanzate di una Smart TV ed è possibile accedere alla piattaforma Toshiba Places, che consente di fruire di servizi di video on demand, applicazioni e musica.

Non mancano poi Skype per effettuare videochiamate direttamente dal divano del salotto di casa, la funzionalità USB Video Recording, utile a registrare programmi televisivi su memorie connesse tramite USB, e un browser utile a navigare sul Web. La Smart TV 3D di Toshiba sarà disponibile a fine anno nei tagli da 42 pollici (42WL968), 47 pollici (47WL968) e 55 pollici (55WL968), i prezzi di vendita non sono stati ancora resi noti.

Notizie su: ,