QR code per la pagina originale

Nokia Lumia 920: rumor su prezzo e uscita europea

In base alle voci circolanti in Rete, il Nokia Lumia 920 sarà nei negozi a metà novembre ad un prezzo di circa 600 euro.

,

Due giorni fa, Nokia ha presentato il nuovo Nokia Lumia 920 basato su Windows Phone 8, senza però fornire indicazioni sui prezzi né sulle date di commercializzazione, specificando solo un generico “quarto trimestre”. Secondo alcune informazioni ricevute da un operatore telefonico dell’est Europa e riportate da Reuters, il Nokia Lumia 920 dovrebbe essere in vendita a partire dalla seconda metà di novembre.

Se l’indiscrezione troverà conferma, il Nokia Lumia 920 arriverà nei negozi circa un mese dopo l’iPhone 5. Il produttore finlandese, così come gli altri partner di Microsoft, non possono ovviamente iniziare la distribuzione dei nuovi smartphone prima dell’annuncio ufficiale di Windows Phone 8, previsto per il 29 ottobre. Prima di giungere sui mercati europei, il Lumia 920 sarà in vendita negli Stati Uniti con l’operatore AT&T, probabilmente dal 2 novembre.

Nel giro di un mese il nuovo smartphone verrà distribuito in tutti i maggiori paesi europei. In base alle voci circolanti in Rete, il Nokia Lumia 920 sarà disponibile inizialmente in Italia, Germania, Francia, Regno Unito e Russia. Successivamente, arriverà in Polonia, Spagna, Portogallo, Svezia, Finlandia e Norvegia. Il prezzo ipotizzato per il terminale con display da 4,5 pollici, 32 GB di memoria flash e fotocamera PureView da 8 Megapixel è di circa 600 euro, una cifra che lo posiziona nella stessa fascia di mercato del Samsung Galaxy S III.

Il Nokia Lumia 820 con schermo da 4,3 pollici e 8 GB di memoria interna dovrebbe essere commercializzato negli stessi paesi due settimane dopo il modello superiore, ad un prezzo di circa 450 euro. Non ci sono ancora comunicati ufficiali da parte di Nokia, per cui queste informazioni potrebbero anche essere smentite nei prossimi giorni.