Samsung Galaxy S3 a quota 20 milioni di unità vendute

Samsung Galaxy S3: in 100 giorni è entrato in 20 milioni di tasche, ecco i numeri diramati da Samsung.
Samsung Galaxy S3: in 100 giorni è entrato in 20 milioni di tasche, ecco i numeri diramati da Samsung.

Nonostante i recenti problemi in tribunale che ha avuto con Apple, Samsung può festeggiare un importante traguardo: l’azienda è riuscita a vendere 20 milioni di Samsung Galaxy S3 a soli 100 giorni dal lancio, avvenuto nel mese di maggio. Il top di gamma Android è diventato lo smartphone di maggior successo prodotto finora dalla società sudcoreana.

In media ne sono stati venduti 200.000 esemplari al giorno, numero che ha permesso a Samsung di raggiungere quota 20 milioni di unità tre volte più velocemente di quanto era stato fatto con il Samsung Galaxy SII e addirittura sei volte più velocemente di quanto fatto con il primo Samsung Galaxy S.

[nggallery id=2856 template=inside]

Samsung ha inoltre condiviso qualche dato di vendita diviso per regioni geografiche: di questi 20 milioni di Samsung Galaxy S3, sono 6 milioni circa quelli venduti in Europa, 4,5 milioni in Asia, 4 milioni nel Nord America e 2,5 milioni in Corea del Sud. È da notare come solo a fine luglio il produttore avesse comunicato di aver raggiunto quota 10 milioni di unità vendute, cosa che significa che in un solo mese la cifra è stata esattamente raddoppiata.

Se il Galaxy S3 continuerà così, si vedrà molto presto un sorpasso sia sul Samsung Galaxy S II, che finora ha venduto 28 milioni di unità, che sul Galaxy S, che è giunto a quota 24 milioni di unità. Numeri, questi appena diramati dal gruppo coreano, che confermano l’incredibile successo che sta riscontrando sul mercato globale questo smartphone.

Samsung ha infine fatto sapere che presto presenterà quattro varianti in termini di colore del Samsung Galaxy S3: ambra, rosso, grigio e nero. Secondo una recente analisi di Canaccord Genuity, recentemente questo telefono è balzato al primo posto tra gli smartphone più venduti negli Stati Uniti, superando l’iPhone 4S.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti