QR code per la pagina originale

Google ha acquistato VirusTotal

Google ha acquisito per una somma non meglio precisata la casa antivirus VirusTotal.

,

Google ha concluso una nuova acquisizione, investendo in questo caso nel settore della sicurezza. L’operazione porta a Mountain View gli asset VirusTotal, gruppo già in collaborazione con il team di Larry Page ed ora assorbito direttamente al servizio delle varie proprietà del colosso partito dal motore di ricerca.

La conferma giunge dallo stesso blog ufficiale VirusTotal: «Il nostro obiettivo è semplice: mantenere l’utente sicuro sul Web. E lavoriamo duro per assicurarci che il servizio che offriamo migliori continuamente. Ma in un piccolo gruppo, con poche risorse, a volte può essere difficile. Per questo siamo lieti che Google, partner di lunga data, ha acquisito VirusTotal. Questa è una grande notizia per voi e una cattiva notizia per chi genera malware».

Il team è persuaso insomma di poter offrire oggi un servizio migliore in virtù delle maggiori risorse a disposizione. VirusTotal continuerà ad operare a titolo indipendente, portando avanti tutte le partnership già in auge. Tuttavia i servizi e l’esperienza del gruppo saranno ora messi a disposizione di Google per migliorare l’analisi di file e url offrendo presumibilmente debito compendio soprattutto ai controlli di sicurezza su Gmail (ove analisi di url e file è all’ordine del giorno a seguito della scansione delle webmail raccolte).

La valutazione finanziaria dell’operazione non è stata resa pubblica.

Fonte: VirusTotal • Via: The Next Web • Notizie su: