QR code per la pagina originale

Canon EOS 6D, la reflex economica arriverà al Photokina

Canon dovrebbe presentare al Photokina 2012 la Canon EOS 6D, una nuova reflex economica.

,

A distanza di mesi dai primi rumor, giungono nuove indiscrezioni sulla cosiddetta Canon EOS 6D, una reflex economica che il produttore dovrebbe annunciare a breve. Secondo Canon Rumors, la sua presentazione ufficiale avverrà nel corso della prossima settimana, durante il Photokina 2012, ma in un giorno diverso da quello in cui verranno tolti i veli alle nuove PowerShot e alle nuove PIXMA.

Questa nuova reflex dovrebbe essere caratterizzata da un sensore da 22 megapixel, display LCD touchscreen, stesso sistema autofocus della Canon EOS 7D e pare che consentirà di scattare raffiche di 4,5 foto al secondo. Il processore dovrebbe essere un singolo DIGIC5+ e, per quanto riguarda la sensibilità ISO, si parla di un massimo di 51.200.

Il corpo macchina dovrebbe essere vicino alla Canon 7D e alla Canon EOS 5D Mark III, ma con dimensioni più contenute. Canon EOS 6D viene tra l’altro indicata dagli esperti come una Canon EOS 5D Mark III economica, che pare sarà in vendita a un prezzo minore di 2.000 dollari. Potrebbe essere compatibile con le ottiche STM lanciate con la Canon EOS 650D.

In base a quanto trapelato, sembra proprio che questa alternativa economica alla Canon EOS 5D Mark III sia destinata a sfidare da vicino la Nikon D600, reflex a basso costo che Nikon dovrebbe presentare nei prossimi giorni, prima del Photokina. Corpose novità in arrivo dunque, non resta che attendere per saperne di più su ciò che Nikon e Canon hanno in serbo per la propria clientela.