HP, quattro nuovi all-in-one con Windows 8

HP ha svelato quattro nuovi accattivanti all-in-one basati su Windows 8, in arrivo a cavallo tra i mesi di ottobre e novembre.
HP ha svelato quattro nuovi accattivanti all-in-one basati su Windows 8, in arrivo a cavallo tra i mesi di ottobre e novembre.

Windows 8 non è ancora stato rilasciato, ma Microsoft può già contare su una serie di importanti alleati sui quali puntare nei primi mesi di vita del sistema operativo. Tra questi vi è sicuramente HP, che dopo aver annunciato alcuni notebook e tablet ha ufficializzato nelle scorse ore anche quattro computer desktop, appartenenti alla categoria degli all-in-one. In arrivo nel corso del prossimo autunno, hanno target di riferimento piuttosto eterogenei e si candidano per una posizione in prima fila nello scenario dei PC Windows 8.

Il top di gamma dei nuovi all-in-one di HP è sicuramente lo Spectre ONE, il primo ad entrare nella famiglia di computer dedicati alla fascia alta del mercato realizzati dalla casa statunitense. Con un display dallo spessore di soli 11,5 mm e con diagonale da 23 pollici, tale PC non offre la tecnologia touchscreen ma mette a disposizione un trackpad per utilizzare comode gesture. Il cuore pulsante è una CPU Intel di ultima generazione, affiancata da 6 GB di RAM, mentre lo spazio per l’archiviazione può giungere ad un massimo di 1 TB. Presente inoltre la tecnologia NFC, la quale consente ad esempio di effettuare il login avvicinando il proprio smartphone al computer.

I nuovi modelli della famiglia Envy, invece, offrono la possibilità di utilizzare le proprie dita come dispositivi di input sfruttando il display, grazie alla tecnologia TouchSmart. Battezzati Envy 20 ed Envy 23 per chiari motivi legati alle dimensioni dei rispettivi schermi, essi offrono fino a 2 TB di spazio per l’archiviazione, le tecnologie HP Connected Remote e Beats Audio, così come una webcam integrata. In una fascia leggermente più bassa si colloca il Pavillion 20, privo di TouchSmart ed altre caratteristiche presenti invece nei precedenti all-in-one. Anche in questo caso lo storage arriva fino a 2 TB, con la possibilità di scegliere tra AMD e Intel per quanto concerne la CPU.

Gli ultimi tre all-in-one sono attesi per il prossimo 23 ottobre, ovvero 3 giorni prima del rilascio ufficiale di Windows 8 al pubblico, con un prezzo di base che partirà dai 499 dollari del Pavillion 20, toccherà gli 849 dollari dell’Envy 20 e giungerà ai 1099 dell’Envy 23. Il 14 novembre, invece, sarà il turno dello Spectre ONE, commercializzato ad un prezzo di 1299 dollari per unità.

[nggallery id=555 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti