QR code per la pagina originale

Kindle per Mac: gesture e Kindle 8

Amazon aggiorna Kindle per Mac e ora l'applicazione supporta le gesture di OS X Lion e il formato Kindle 8: è disponibile su Mac App Store.

,

Amazon continua a puntare su Kindle per il proprio futuro e, dopo le novità annunciate alla fine della scorsa settimana, ha introdotto un nuovo aggiornamento per l’applicazione Kindle dedicata ai sistemi Mac. Le feature di maggiore importanza che giungono con tale update risiedono nel supporto per le gesture di Lion e nella possibilità di leggere gli eBook pubblicati nel nuovo formato Kindle 8.

Chiunque possieda un Mac con OS 10.7 e sia in possesso della più recente versione dell’applicazione potrà ora utilizzare i gesti per scorrere tra le pagine di un libro digitale, per vedere una panoramica generale e per interagire con ciò che sta leggendo. Ne consegue un’app maggiormente user-friendly, di più rapida fruizione e adatta anche a chi non è pratico con il mondo della Mela.

Inoltre, grazie al supporto al formato Kindle 8, l’app Kindle per Mac può ora disporre di oltre 150 nuove funzionalità di formattazione: si parla di layout fissi, di tabelle nidificate, di barre laterali, di grafica SVG e tanto altro, tutte feature che riescono a rendere un eBook anche più bello esteticamente. L’applicazione può ora sfidare ancora più da vicino l’iBook di Apple, servizio concorrente a quello di Amazon e proposto ai clienti OS X – oltre che iOS – proprio nel tentativo di competere con un colosso come Amazon.

Amazon sta però proseguendo su un’ottima strada così da dominare totalmente anche il mondo della mela morsicata in un settore che, ormai, viene anche associato al proprio nome. L’aggiornamento a Kindle per Mac versione 1.10.3 è già disponibile per il download su Mac App Store, come sempre in via gratuita.

Fonte: Mac App Store • Via: Cnet • Notizie su: