QR code per la pagina originale

Nokia Symbian Belle FP2 rilasciato per sbaglio

Nokia 808 PureView riceve per errore l'aggiornamento a Nokia Belle Feature Pack 2.

,

Nokia ha accidentalmente rilasciato un nuovo aggiornamento software per il Nokia 808 PureView, ovvero il Nokia Belle Feature Pack 2, basato sul sistema operativo Symbian. Non si trattava però della versione finale del file e l’azienda finlandese ha già provveduto a rimuoverlo dai server, ma molti utenti sono comunque riusciti a scaricarlo e hanno di conseguenza rilasciato una serie di informazioni sul contenuto di tale update.

A quanto pare, Nokia Belle Feature Pack 2 porterà tantissime nuove funzionalità e caratteristiche agli smartphone Nokia 808 PureView, tra cui feature per l’intrattenimento migliorate, altre possibilità di personalizzazione e un aumento generale delle prestazioni del dispositivo. Peraltro, questo dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento per gli smartphone con cuore Symbian.

L’update dovrebbe innanzitutto introdurre una nuova tastiera con scrittura predittiva e funzionalità di completamento automatico della parola, una feature che oggi viene molto apprezzata sugli smartphone di ultima generazione. Il lettore musicale avrà invece un’interfaccia utente del tutto nuova e da qui sarà anche possibile accedere alla barra delle notifiche; non mancherà una nuova versione del browser, nuovissimi widget per personalizzare il telefono e una serie di bugfix utili a renderlo più stabile e migliore.

La versione del sistema operativo in questione è la OS 113.10.1506 e dovrebbe essere disponibile a breve sotto forma di aggiornamento over-the-air o tramite il Nokia PC Suite. Gli utenti in possesso di un Nokia 808 PureView potranno installarlo non appena riceveranno una notifica sul proprio smartphone. Non è ancora noto se e quando tale update sarà disponibile per gli altri telefoni che hanno già ricevuto il Nokia Belle Feature Pack 1, dunque non resta che attendere per saperne di più a riguardo.