QR code per la pagina originale

iCloud si aggiorna, novità per Trova il mio iPhone

Apple sta aggiornando iCloud e le applicazioni disponibili in questo servizio, introducendo una nuova Lost Mode.

,

Apple sarebbe al lavoro per aggiornare iCloud, il suo servizio sulla nuvola, con l’obiettivo di introdurre diverse migliorie che consentiranno una migliore esperienza utente. Al contempo, pare che stia per introdurre una nuova Lost Mode per Trova il mio iPhone.

Per quanto riguarda iCloud, AppleInsider spiega che Cupertino starebbe apportando nuove modifiche alle applicazioni Promemoria e Note: la prima, offrirà una versione cloud degli eventi che l’utente sincronizzerà con i sistemi con cuore iOS 6 e Mac, mentre la seconda starebbe per ricevere diverse modifiche a livello Web, con un aspetto grafico un po’ diverso da OS X e più simile alla versione disponibile su iOS.

L’app Contatti rimarrà invariata, ma ci saranno altre migliorie che riguarderanno le applicazioni Calendario e Mail su iCloud. Mail andrà a supportare le caselle VIP che Apple ha introdotto con OS X Mountain Lion, mentre in Calendario verranno rimosse le liste Promemoria, dato che lo staff di Tim Cook ha provveduto a offrire un’applicazione stand-alone utile a questo scopo.

All’interno dei servizi Web su iCloud sarà infine disponibile una nuova “Lost Mode” che sarà fruibile direttamente dall’applicazione Trova il mio iPhone, utile a tutti coloro che desiderano sapere dove si trova il proprio dispositivo con la mela morsicata. Rispetto alla versione precedente, pare che la Lost Mode sarà più precisa e generalmente migliorata nelle proprie funzionalità: ad esempio, monitorando ogni spostamento del device sarà possibile ricevere tutte le informazioni tramite email o vederli direttamente sul Web tramite una sorta di mappa. Gli aggiornamenti dovrebbero essere disponibili per tutti entro i prossimi giorni.

Notizie su: ,