Nexus 7, registrazione video 720p con un fix

Nexus 7 è in grado di registrare filmati a risoluzione 720p con la fotocamera frontale da 1,3 megapixel, grazie a un hack amatoriale comparso su XDA Developers.
Nexus 7 è in grado di registrare filmati a risoluzione 720p con la fotocamera frontale da 1,3 megapixel, grazie a un hack amatoriale comparso su XDA Developers.

Nexus 7 consente la registrazione di filmati mediante la fotocamera da 1,3 megapixel posizionata sulla parte frontale della scocca, solitamente adibita alla gestione delle videochiamate. La risoluzione dei video salvati è di norma pari a 480p, ma grazie alla modifica messa a punto da un utente della community XDA Developers può essere portata fino a 720p.

La dimostrazione arriva da due filmati pubblicati su YouTube (visibili in streaming a fondo articolo), che mostrano la differenza tra le modalità di acquisizione delle immagini. Un esercizio di stile, che mette in luce sia l’abilità dello sviluppatore che le potenzialità dell’ottica integrata nel tablet nato dalla collaborazione tra Google e ASUS, ma che difficilmente sarà impiegato dagli utenti per la registrazione video.

[nggallery id=3015 template=inside]

Gli interessati possono comunque testare in prima persona il procedimento necessario per realizzare filmati 720p con il Nexus 7. Ci sono due possibilità: connettendo il dispositivo al computer o in modalità “untethered”. In entrambi i casi, tutti gli step da seguire sono illustrati chiaramente sulle pagine di XDA.

Si ricorda che Nexus 7, equipaggiato con processore quad core NVIDIA Tegra 3, 1 GB di RAM, display da 7 pollici e basato sulla più recente versione del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, è disponibile a partire da questi giorni anche in Italia, con la commercializzazione che ha preso il via da parte di alcune delle più importanti catene nostrane di prodotti elettronici. Unieuro, ad esempio, propone ai clienti la versione con 16 GB di memoria interna per il salvataggio dei file a un prezzo di 249 euro.

[youtube]ZAq47ogkWKc]

[youtube]1hELsUBVR5I[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti