Nokia City Lens per Lumia 920 e 820

La nuova versione di Nokia City Lens include funzionalità specifiche per i Lumia 920 e Lumia 820 basati su Windows Phone 8.
La nuova versione di Nokia City Lens include funzionalità specifiche per i Lumia 920 e Lumia 820 basati su Windows Phone 8.

Mostrata in anteprima a maggio e durante la presentazione dei nuovi Lumia basati su Windows Phone 8, l’applicazione esclusiva Nokia City Lens è ora disponibile in release finale per tutti gli smartphone del produttore finlandese. Per i Lumia 920 e Lumia 820 è stata sviluppata una particolare versione dell’app, che sfrutta i miglioramenti introdotti dal nuovo sistema operativo mobile di Microsoft.

Nokia City Lens è un’applicazione di realtà aumentata basata sulla localizzazione. Usando la fotocamera posteriore dei Lumia, l’utente può vedere sul display informazioni dettagliate sui luoghi di interesse che si trovano nelle vicinanze. Per ogni negozio, ristorante o museo, viene mostrata un’icona con la distanza e le stelle relative ai giudizi espressi dagli altri utenti.

[nggallery id=1687 template=inside]

La versione sviluppata specificamente per i Lumia 920 e Lumia 820 include funzionalità aggiuntive, rese possibili da Windows Phone 8 e dalla Nokia Location Platform. La prima riguarda il nuovo layout con icone 3D che migliora l’esperienza d’uso dell’applicazione. Nokia ha anche risolto un fastidioso problema presente in tutte le app di realtà aumentata. L’utente può decidere se visualizzare le informazioni di tutti i luoghi di interesse o solo quelle dei punti visibili, ad esempio filtrando i risultati relativi a un ristorante nascosto dietro un edificio.

La ricerca è stata inoltre migliorata con l’aggiunta delle tile per le categorie sulla Start screen e del salvataggio dei preferiti nelle impostazioni dell’applicazione. Infine, Nokia City Lens può ora essere utilizzato sia in orizzontale che in verticale. Come detto, queste funzionalità sono disponibili esclusivamente per i nuovi Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820 con Windows Phone 8. I possessori dei modelli Lumia 900, 800, 710 e 610 dovranno accontentarsi della versione precedente.

[youtube]vMdNtVqYJIw[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti