QR code per la pagina originale

Nuove app esclusive per i Nokia Lumia 920 e 820

Le applicazioni esclusive in arrivo sfruttano le nuove funzionalità integrate nei Nokia Lumia 920 e 820 basati su Windows Phone 8.

,

Insieme ai Nokia Lumia 920 e Lumia 820, il produttore finlandese ha annunciato l’arrivo di nuove applicazioni esclusive per gli smartphone della serie basata su Windows Phone. Con un dettagliato post pubblicato sul blog ufficiale, Nokia ha comunicato i nomi delle app che saranno disponibili prossimamente sui propri dispositivi. Tra le novità spiccano la nuova puntata di Angry Birds e una nuova versione di WhatsApp.

Quasi tutte le applicazioni funzioneranno sugli attuali smartphone Lumia, ma per utilizzare alcune feature bisognerà acquistare i nuovi Lumia 920 e 820, in quanto occorrerà la presenza di determinati requisiti hardware e software.

Per gli amanti dello sport e dell’alta velocità, verrà distribuita l’app World of Red Bull, con la quale sarà possibile seguire gli aggiornamenti e leggere le notizie relative agli 800 eventi organizzati in tutto il mondo. La nuova app di Vimeo sfrutta invece le novità hardware introdotte nei Lumia 920 e 820, come la registrazione video in alta risoluzione mediante la fotocamera PureView e la condivisione dei video con la tecnologia tap-to-share NFC.

Angry Birds Roost sarà il gioco esclusivo per i terminali Nokia Lumia. Gli utenti avranno accesso anche a centinaia di video, notizie, suonerie e wallpaper, raccolti in un hub specifico. Inoltre, con la funzionalità esclusiva Bird Cam, sarà possibile aggiungere il personaggio preferito di Angry Birds alle foto scattate. La nuova app Bloomberg è rivolta invece a tutti coloro che vogliono seguire l’andamento delle azioni in Borsa e vedere le interviste rilasciate dagli esperti di finanza a Bloomberg Televisione e Bloomberg Radio.

Chi non vuole perdere gli sconti più interessanti, potrà installare l’app di Groupon. Anche se sarà compatibile con Windows Phone 7.5, l’applicazione funzionerà al meglio sui Lumia 920 e 820, in quanto includerà l’integrazione con la funzionalità Wallet di Windows Phone 8 per l’acquisto rapido dei prodotti e con Nokia Maps per visualizzare sul display le offerte dei negozi nelle vicinanze dell’utente.

Il chip NFC del nuovi Lumia verrà utilizzato anche dall’app YouSendIt per l’invio, la condivisione e la sincronizzazione dei contenuti memorizzati sul cloud, e per il trasferimento dei file tra due dispositivi. Grazie all’applicazione Michelin, leggendo gli adesivi NFC incollati sulle finestre sarà possibile ricevere informazioni sui ristoranti, individuati mediante la tecnologia di realtà aumentata. Infine, verrà rilasciata una versione di WhatsApp che includerà nuove funzionalità e fornirà una migliore esperienza d’usi sui Lumia 920 e 820.

Fonte: Nokia Conversations • Notizie su: