Samsung Galaxy S3, Android 4.1 Jelly Bean in ottobre

Android 4.1.1. Jelly Bean sarà disponibile dal mese di ottobre anche su Samsung Galaxy S3.
Android 4.1.1. Jelly Bean sarà disponibile dal mese di ottobre anche su Samsung Galaxy S3.

Samsung Galaxy S3, lo smartphone Android di punta del colosso coreano, riceverà finalmente l’aggiornamento ad Android 4.1.1. Jelly Bean nel mese di ottobre. Lo ha confermato oggi lo stesso produttore, per la felicità degli appassionati che attendono buone nuove su questo versante e che in verità avevano sperato, seguendo le ultime indiscrezioni, in un update distribuito già domani, giorno in cui è attesa la presentazione del rivale predestinato iPhone 5.

Sarà il primo vero banco di prova per Samsung con il Galaxy S3, perlomeno per quanto riguarda il supporto all’utente. Lo scorso anno l’azienda coreana venne fortemente criticata da giornalisti e appassionati per i continui rinvii dell’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich, senza contare la lentezza che si ripeté poi con il Samsung Galaxy Note. Questa volta però sembra che non dovrebbero esserci gli stessi problemi, anche perché il modello 4G dello smartphone, previsto appunto per ottobre, arriverà sul mercato proprio con Jelly Bean come sistema operativo pre-installato.

[nggallery id=2856 template=inside]

Purtroppo non ci sono al momento dettagli aggiuntivi sul giorno preciso in cui gli utenti del Samsung Galaxy S3 potranno scaricare l’atteso aggiornamento alla nuova versione di Android, che sta ricevendo pareri positivi praticamente dappertutto, specialmente per quanto riguarda fluidità, ottimizzazione e funzionalità: un netto passo in avanti rispetto quanto offre oggi il comunque ottimo Ice Cream Sandwich. Come spesso accade in questo casi, è probabile che Samsung si riferisca semplicemente agli smartphone non legati a un operatore, mentre chi ha acquistato un Galaxy S3 con contratto potrebbe dover attendere qualche giorno o settimana in più rispetto a tutti gli altri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti