YouTube lancia l'applicazione ufficiale per iPhone

YouTube lancia l'applicazione ufficiale per iPhone, esattamente con un giorno di anticipo rispetto alla presentazione di iPhone 5.
YouTube lancia l'applicazione ufficiale per iPhone, esattamente con un giorno di anticipo rispetto alla presentazione di iPhone 5.

YouTube ha annunciato, tramite un post comparso poco fa sulle pagine del proprio blog, il lancio dell’applicazione ufficiale dedicata ad iPhone. Per tutti coloro ai quali la notizia può sembrare un po’ strana, ecco un breve riassunto di quanto accaduto: fin dal primo modello di melafonino, Apple ha proposto un’app sviluppata internamente per lo streaming dei filmati dalla celebre piattaforma di video sharing, ma caratterizzata dalla presenza di alcune limitazioni. Di recente la società di Cupertino ha poi confermato l’intenzione di abbandonare l’adozione nativa di alcuni software legati ai servizi di Google, come Maps e appunto YouTube.

Il team alle dipendenze di bigG si è dunque rimboccato le maniche con l’obiettivo proporre un’applicazione realizzata appositamente per lo smartphone della mela morsicata, proprio il giorno prima dell’annuncio ufficiale di iPhone 5. Disponibile per il download gratuito sulle pagine dell’App Store, l’app è compatibile anche con i modelli iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, con i lettori multimediali iPod touch (di terza generazione) e con iPad, anche se lo sviluppatore ha già dichiarato di essere al lavoro su una versione ottimizzata per il più ampio display del tablet.

[nggallery id=996 template=inside]

Tante le funzionalità incluse: dalla possibilità di condividere i video con i propri amici su social network come Google+, Facebook e Twitter al pieno supporto per la navigazione tra i canali ai quali l’utente è iscritto, dal completamento automatico delle ricerche alla possibilità di salvare una clip nella memoria interna per guardarla anche in modalità offline, proprio come accade da qualche tempo sui dispositivi Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti