500 milioni di Android invadono la Terra

Android ha raggiunto quota 500 milioni di dispositivi attivati e ogni giorno tale cifra aumenta di 1,3 milioni: lo ha dichiarato Hugo Barra di Google.
Android ha raggiunto quota 500 milioni di dispositivi attivati e ogni giorno tale cifra aumenta di 1,3 milioni: lo ha dichiarato Hugo Barra di Google.

Oggi tutti gli occhi sono puntati sul keynote Apple per l’annuncio del nuovo iPhone 5, ma Google cerca di distogliere l’attenzione dal mondo della mela morsicata condividendo pubblicamente alcuni dati macroscopici utili a comprendere l’andamento di Android a livello globale. A oggi, sono 500 milioni i dispositivi attivati che eseguono il sistema operativo di Mountain View.

È quanto ha comunicato Hugo Barra, direttore della divisione Product Management for Android, attraverso un aggiornamento sul proprio account Google+, il quale ha sfruttato l’occasione per spiegare anche che ogni giorno si aggiungono a questa cifra circa 1,3 milioni di dispositivi attivati.

Trattasi di un numero ancora più sorprendente di quello comunicato nel mese di giugno durante il Google I/O, quando era stato dichiarato che Android aveva raggiunto l’obiettivo dei 400 milioni di device attivati con un tasso di crescita pari a 1 milione al giorno; nel mese di dicembre 2011, questa cifra era di 700.000 attivazioni quotidiane il che indica non soltanto il successo generale del sistema operativo, ma anche il trend particolarmente positivo degli ultimi mesi.

Finora ci sono state 500 milioni di attivazioni per i dispositivi Android, con 1,3 milioni di nuovi prodotti che si aggiungono quotidianamente. Oggi è un gran giorno per Android… 500 milioni di dispositivi sono stati attivati a livello mondiale e ogni giorno se ne aggiungono 1,3 milioni. Inoltre, la statua di Jelly Bean è tornata nel nostro cortile.

Android è un sistema operativo mobile molto diffuso grazie ai numerosissimi produttori che lo stanno utilizzando per i propri smartphone e tablet; con tutta evidenza gran parte del successo deriva dai dispositivi targati Samsung, che stanno riscontrando un enorme successo sul mercato: il solo Samsung Galaxy S III, che ha raggiunto i negozi a maggio 2012, è già entrato in 20 milioni di tasche, ma anche gli altri terminali sia della serie Galaxy S che delle altre stanno vendendo a ritmi impressionanti.

[nggallery id=447 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti