Android, 500 milioni di dispositivi attivati

Android tocca quota 500 milioni di dispositivi attivati in tutto il mondo, con un ritmo di crescita pari a 1,3 milioni ogni giorno.
Android tocca quota 500 milioni di dispositivi attivati in tutto il mondo, con un ritmo di crescita pari a 1,3 milioni ogni giorno.

Android continua a far registrare numeri da record, come dimostrano le statistiche pubblicate online da Andy Rubin e Hugo Barra: 500 milioni di dispositivi attivati, con un ritmo di crescita pari a 1,3 milioni di nuovi device ogni giorno. Mezzo miliardo di smartphone e tablet, dunque, per un sistema operativo che punta a battere la concorrenza nel panorama mobile e non solo.

L’annuncio arriva proprio nel giorno in cui Apple presenterà al mondo il tanto atteso melafonino di nuova generazione. iPhone 5 andrà a scontrarsi direttamente con alcuni prodotto del catalogo Android come Samsung Galaxy S3, lanciato lo scorso maggio e capace di vendere oltre 20 milioni di unità in soli tre mesi. Tornando al numero di attivazioni per la piattaforma, ecco quanto comparso sui profili Twitter e Google+ dei due uomini di Mountain View.

Finora ci sono state 500 milioni di attivazioni per i dispositivi Android, con 1,3 milioni di nuovi prodotti che si aggiungono quotidianamente.

Oggi è un gran giorno per Android… 500 milioni di dispositivi sono stati attivati a livello mondiale e ogni giorno se ne aggiungono 1,3 milioni. Inoltre, la statua di Jelly Bean è tornata nel nostro cortile.

[nggallery id=2986 template=inside]

La frase che chiude l’intervento di Hugo Barra si riferisce alla statua con il logo di Android 4.1 Jelly Bean posizionata fuori dal quartier generale di bigG, al fianco di quelle che ricordano le release precedenti del sistema operativo. La prima versione, infatti, era stata posizionata nel giardino del Googleplex al lancio della piattaforma, mostrando fin da subito qualche piccolo difetto: una volta esposta al sole, infatti, ha iniziato letteralmente a sciogliersi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti