iPhone 5 in Italia il 5 ottobre?

iPhone 5 uscirà in Italia il 5 ottobre secondo quanto ha affermato una dipendente di 3 Italia a Radio Deejay.
iPhone 5 uscirà in Italia il 5 ottobre secondo quanto ha affermato una dipendente di 3 Italia a Radio Deejay.

iPhone 5 sarà presentato ufficialmente oggi a San Francisco alle ore 19 italiane. E finalmente tutti gli appassionati potranno scoprire se saranno confermate le tantissime indiscrezioni delle scorse settimane o se, invece, Apple riuscirà ancora una volta a sorprendere tutti con la nuova generazione della sua famiglia di smartphone. Nel frattempo, in attesa di ricevere riscontri ufficiali da Cupertino, si rincorrono voci sulla presunta data di uscita: molto probabile si parta dal 21 settembre negli Stati Uniti, mentre per l’Italia l’attesa sembra sarà più lunga di due settimane.

Un conferma in questo senso arriva da una fonte insolita, che può contare comunque su una voce autorevole e apparentemente affidabile: parliamo di Radio Deejay. Durante una puntata della trasmissione “Deejay Chiama Italia“, la radio ha intervistato una dipendente di 3 Italia, il noto operatore telefonico, che si è a dir poco sbilanciata su quando potremo mettere le mani sul nuovo iPhone.

La donna ha spiegato infatti che 3 Italia comincerà a vendere iPhone 5 a partire dal prossimo 5 ottobre, esattamente due settimane dopo rispetto quando dovrebbe avvenire il lancio statunitense. A meno che altri operatori abbiano stretto un accordo di esclusiva per cominciare a vendere il melafonino prima a dispetto dei competitor, cosa che francamente appare improbabile, la data del 5 ottobre corrisponderà al primo giorno di commercializzazione vero e proprio di iPhone 5 nel bel Paese.

Naturalmente quanto raccontato va necessariamente preso con le pinze come solitamente accade in casi del genere. Prima di tutto perché 3 Italia non ha confermato la notizia, in secondo luogo perché provando a contattare altri operatori non si riceve la stessa risposta e pare vi sia molta indecisione. Dubbi che saranno sciolti comunque tra qualche ora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti