QR code per la pagina originale

Nuovo iPod Touch, display da 4 pollici e chip A5?

Il nuovo iPod Touch dovrebbe avere un display da 4 pollici, come iPhone 5, e un processore Apple A5.

,

Quando mancano pochissime ore al keynote Apple, alle 19 di questa sera per il fuso italiano, emergono nuove indiscrezioni circa il nuovo iPod Touch che dovrebbe essere svelato insieme a iPhone 5. È lo sviluppatore Will Strafach a condividere nuove informazioni tecniche su questo dispositivo.

Con una serie di commenti pubblicati su Twitter, Will Strafach ha svelato una serie di caratteristiche del nuovo iPod Touch di quinta generazione: pare che sarà caratterizzato da un display con diagonale da 4 pollici e con una risoluzione di 1136×640 pixel, dunque dovrebbe seguire in tutto e per tutto la scia del fratello maggiore iPhone 5, anche questo atteso sul mercato con un display di dimensione più grande rispetto ai modelli lanciati in precedenza da Cupertino.

Il processore scelto da Apple per il nuovo lettore multimediale apparterrebbe alla serie S5L8942X, ovvero una variante dell’Apple A5 realizzata con tecnologia a 32 nanometri. Da Apple viene identificato internamente con il codice N78AP e, secondo lo sviluppatore, lo staff di Tim Cook potrebbe introdurre – con iOS 6 – una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di catturare fotografie panoramiche, molto apprezzata sui dispositivi concorrenti con cuore Android.

Il nuovo iPod Touch dovrebbe essere in vendita a un prezzo che si aggirerà sui 200 dollari circa, ma bisognerà attendere il keynote Apple di stasera per saperne di più a riguardo. Tim Cook, CEO della società di Cupertino, dovrebbe togliere i veli anche al nuovo iPod Nano e a iPod Shuffle, identificati rispettivamente con i nomi in codice N31 ed N12B. Non resta che attendere l’evento in diretta da San Francisco, questa sera a partire dalle 19.