QR code per la pagina originale

Sony Alpha 99, la reflex full frame top di gamma

Sony ha annunciato la nuova reflex full frame Sony Alpha 99: ecco i dettagli.

,

Dopo settimane di indiscrezioni, Sony ha annunciato ufficialmente la Sony Alpha 99, nuova fotocamera reflex con sensore full frame a specchio traslucido. Nome in codice Sony SLT-A99, è considerata l’erede della Alpha 900 ed è la prima SLT dotata di un sensore a pieno formato.

Il sensore è CMOS da 24,3 megapixel associato a un processore d’immagine di nuova generazione; non è presente un mirino ottico ma solamente elettronico, un OLED che assicura una copertura del 100% anche quando si usa un obiettivo nato per fotocamere con sensore APS-C e che dunque copre solo una parte del sensore.

Passando per le altre caratteristiche tecniche, nella Sony Alpha 99 non manca un display LCD da 3 pollici orientabile, gamma ISO 50-25.600, raffica di scatti pari a 6 fps, sistema autofocus a 19 punti con 11 sensori a croce affiancato da un secondo sensore AF a rilevamento di fase sul piano focale, che assicura – secondo Sony – fotografie di qualità e in grado di soddisfare anche la clientela più esigente.

La modalità AF-D è supportata non da tutte le lenti Sony ma soltanto dalle seguenti: 24-70mm, 28-75mm, 50mm f/1.4, 300mm f/2.8 G2, 70-400mm G e 500mm f/4 G. Il produttore garantisce che la nuova reflex full frame è un prodotto ottimo non solo per i fotografi, ma anche per i video-maker dato che per certi aspetti viene considerato anche un camcorder.

Sony Alpha 99 sarà in vendita nei negozi dal mese di novembre a un prezzo non ancora comunicato ma che dovrebbe aggirarsi sui 2800 dollari per il solo corpo macchina, realizzato peraltro in lega di magnesio e per questo particolarmente leggero: pesa 733 grammi senza obiettivo e batteria.

Notizie su: , ,