QR code per la pagina originale

Apple iPhone 5 già da record: impazza su eBay la corsa alla vendita dei vecchi modelli

Il lancio dell'iPhone 5 ha generato un netto aumento delle vendite dei precedenti modelli per poter fare cassa in attesa di poter acquistare il nuovo modello. A rilevare questa tendenza ci ha pensato l'Osservatorio di eBay.it che ha pubblicato dati interessanti sulle vendete nei momenti precedenti e successivi al lancio dei nuovi modelli di smartphone

,

Il nuovo Apple iPhone 5 presentato da poche ore e ancora non messo in vendita ha già da mesi silenziosamente rivoluzionato il mercato della telefonia mobile. A rilevarcelo ci pensa l’Osservatorio di eBay.it che ha pubblicato uno studio in cui viene messo in rilevo il fatto che l’imminente lancio di uno smartphone di punta genera un netto aumento delle vendite dei vecchi modelli per fare cassa in attesa di poter acquistare il nuovo modello. Per esempio, durante questo periodo estivo (luglio e agosto), quindi a circa 2 mesi dal lancio del nuovo Apple iPhone 5, sono stati 67.100 i cellulari venduti su eBay.it con un incremento del 4,6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

E adesso con il lancio dell’Apple iPhone 5, le offerte dell’usato non potranno che subire un’impennata se pensiamo che l’anno scorso nel mese di ottobre con il lancio dell’Apple iPhone 4S ci fu un incremento del 33% delle vendite dei vecchi modelli.

Questa è anche la dimostrazione che su eBay.it è possibile trovare i modelli più vecchi a prezzi ben più accessibili.

Ma questo dinamico mercato di compravendita degli smartphone non è un fenomeno nuovo, perché si sa che in Italia l’elettronica di consumo come l’informatica, la fotografia e proprio la telefonia mobile stanno avendo un grande successo e l’arrivo dell’Apple iPhone 5 non potrà che dare un’ulteriore spinta in avanti a questo settore.

Basti pensare che su eBay.it le parole chiave più utilizzate nel ricercare prodotti nella categoria telefonia e mobilità sono:

  • iPhone;
  • iPhone 4;
  • Samsung Galaxy;
  • Samsung;
  • Nokia.

Inoltre, a titolo di curiosità, il prezzo medio degli smartphone acquistati su eBay.it è di 175 euro con la formula “Compralo Subito”.