Chrome 18.1 per Android, più sicuro e stabile

Google ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 18.1 di Chrome per Android: ecco le novità del browser dedicato a smartphone e tablet.
Google ha rilasciato l'aggiornamento alla versione 18.1 di Chrome per Android: ecco le novità del browser dedicato a smartphone e tablet.

Google ha appena introdotto un nuovo aggiornamento dedicato a Chrome per Android, che arriva così alla versione 18.1 e apporta una serie di novità volte a migliorare le funzionalità del browser e a rendere la navigazione più sicura, con un’esperienza d’uso maggiormente stabile.

Oltre a una serie di bugfix utili proprio a rendere Chrome per Android più performante, tra le principali novità apportate da questo update si trova la possibilità di visualizzare i filmati di YouTube in modalità a schermo intero. Inoltre, sempre per quanto riguarda la piattaforma di video sharing, che si ricorda è gestito proprio da bigG, il caricamento dei video riprenderà dopo la modalità standby del dispositivo senza bloccarsi, come accaduto fino a oggi. Un accorgimento senza dubbio comodo per gli utenti.

[nggallery id=2697 template=inside]

Google ha poi provveduto a migliorare il supporto per le tastiere IME realizzate da terze parti, inoltre ora è anche possibile condividere la posizione in base alle impostazioni di sistema scelte. La sicurezza è stata migliorata grazie alla nuova tecnologia sandbox di Android, che aiuta a riconoscere i malware insidiati in alcuni siti in maniera più efficace. Questo è reso possibile soprattutto dalla nuova UID adottata nel browser per il robottino verde. Infine, è stata effettuata anche qualche modifica all’interfaccia utente: adesso le schede vengono visualizzate in modo più squadrato e la “X” che consente di chiuderne una è stata leggermente spostata.

L’aggiornamento a Chrome 18.1 per Android è disponibile gratuitamente per il download sulle pagine dello store Google Play ed è scaricabile da tutti dispositivi equipaggiati con Android 4.0 Ice Cream Sandwich o Android 4.1 Jelly Bean.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti