QR code per la pagina originale

iPhone 5, l’ironia conquista Twitter

iPhone 5 conquista la platea italiana di Twitter, con migliaia di messaggi pubblicati nell'hashtag #iphone5ècosìpotente.

,

iPhone 5 è così potente che se accendi iTorcia ricominciano le Olimpiadi” (@AGallarotti), “iPhone 5 è così potente che in modalità aereo vola” (@_onedrescuedme), “iPhone 5 è così potente che ha deciso di candidarsi alle primarie del PD” (@RobTallei). Questi sono solamente alcuni delle migliaia di messaggi che fin dalla giornata di ieri stanno inondando l’hashtag #iphone5ècosìpotente su Twitter, un’iniziativa tutta italiana che ha accompagnato le ultime ore di attesa prima della presentazione di iPhone 5, il nuovo smartphone di Apple.

Spazio dunque all’ironia, con gli utenti del social network che hanno preso di mira il melafonino di sesta generazione punzecchiando Apple, il suo dispositivo e alcune scelte che hanno visto la società impegnata in una serrata battaglia legale contro Samsung e il mondo Android. Che iPhone 5 sarebbe stato in grado di monopolizzare l’attenzione dei navigatori era dato quasi per scontato, ma il successo di #iphone5ècosìpotente è stato del tutto inaspettato.

È la dimostrazione che a seguire eventi come quello andato in scena nella serata di ieri a San Francisco non sia più esclusivamente la comunità “geek”, composta da appassionati di tecnologia sempre alla ricerca delle ultime novità, ma in modo più ampio l’intero popolo della Rete, complice una diffusione sempre più capillare di smartphone e tablet.

Scorrendo i messaggi raggruppati dall’hashtag emergono ben pochi riferimenti alle specifiche tecniche del telefono o alle reali funzionalità integrate, ma una miriade di stoccate all’immagine di Apple, soprattutto da parte di chi sembra non aver digerito le modalità con le quali la mela morsicata ha cercato di contrastare la commercializzazione dei dispositivi concorrenti.

Notizie su: