Amazon Kindle Fire HD da oggi negli USA

Amazon Kindle Fire HD da 7 pollici e la nuova versione del modello precedente sono ora disponibili per l'acquisto sul sito ufficiale Amazon, ma solo negli Stati Uniti.
Amazon Kindle Fire HD da 7 pollici e la nuova versione del modello precedente sono ora disponibili per l'acquisto sul sito ufficiale Amazon, ma solo negli Stati Uniti.

Amazon Kindle Fire HD e la versione aggiornata del Kindle Fire da 7 pollici debuttano oggi negli Stati Uniti. Il colosso dell’e-commerce a stelle e strisce ha lanciato i nuovi tablet annunciati durante la scorsa settimana, disponibili per l’acquisto rispettivamente a 199 dollari e 159 dollari. Non è ancora noto quando arriveranno anche in Italia.

Il Kindle Fire con display da 7 pollici è proposto ora con 8 GB di memoria interna, un comparto hardware migliorato e una scocca più sottile, leggera e resistente del modello precedente. Ha un nuovo processore da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e offre performance migliori del 40% rispetto alla prima generazione del dispositivo. Chiaramente non manca il supporto alla connettività WiFi, mentre non è disponibile quello alla tecnologia 3G.

[nggallery id=3066 template=inside]

Kindle Fire HD è per ora in vendita nel modello da 7 pollici e possiede un display in alta definizione con risoluzione di 1280×800 pixel. Il processore è un dual core da 1,2 GHz, accostato a un chip grafico Imagination PowerVR 3D. Il design è piuttosto elegante, sottile, leggero e del tutto votato alla portabilità. In questo caso, Amazon ne mette in vendita due versioni: a 199 euro quella con 16 GB di memoria interna e a 249 euro quella con 32 GB (i prezzi europei sono già stati annunciati).

Tra i due prodotti, è il Kindle Fire HD quello che ha suscitato un maggior interesse al momento dell’annuncio da parte del gruppo di Jeff Bezos e, nonostante sia stato lanciato solo oggi, in Rete si trovano già le prime recensioni su questa nuova tavoletta digitale. Pare che la stragrande maggioranza di chi ha potuto già mettere le mani sopra al prodotto lo abbia giudicato come un netto passo in avanti rispetto al primo Kindle Fire, ma con nessuna novità significativa che possa spingere i consumatori a cambiarlo se già in possesso del predecessore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti