QR code per la pagina originale

Canon EOS 6D annunciata: specifiche e uscita

Canon ha annunciato la Canon EOS 6D, nuova reflex full frame in vendita da dicembre a poco più di 2000 dollari.

Canon EOS 6D

,

Proprio nelle ore in cui sta per prendere il via il Photokina 2012, Canon ha annunciato ufficialmente la nuova fotocamera Canon EOS 6D, la più piccola e leggera reflex full frame ad oggi introdotta sul mercato dall’azienda. È la risposta diretta alla Nikon D600 che il produttore rivale ha presentato solamente qualche giorno fa.

Canon EOS 6D si posiziona tra la Canon EOS 7D e la Canon EOS 5D, ovvero tra la APS-C e la full frame, ed è una reflex a pieno formato caratterizzata da un sensore da 20 megapixel di nuova generazione, da un corpo di dimensioni ridotte – che ricorda un po’ quello della 7D – e da un peso di circa 770 grammi. Oltre agli scatti fotografici, consente di catturare video il Full HD a 1080p.

Il processore è un DIGIC V+, la sensibilità ISO va da 100 a 25600 toccando anche i 102.300 ISO con espansione digitale; l’autofocus è a 11 punti, la copertura del mirino al 97%, è presente un display LCD da 3.2 pollici e la fotocamera consente scatti a raffica fino a 4.5 fps. È purtroppo assente un flash integrato, dunque all’occorrenza bisognerà montarne uno esterno, ma completano la dotazione tecnica la tecnologia GPS e la connettività wireless integrata, quindi il fotografo potrà taggare le proprie fotografie e condividerle online in maniera dl tutto semplice.

Canon EOS 6D si inserisce nel medesimo segmento di mercato della Nikon D600 e anche il prezzo di vendita è piuttosto simile: Nikon venderà la sua nuova reflex full frame a poco più di 2000 euro, e Canon potrebbe fare lo stesso dato che il costo della fotocamera negli Stati Uniti è di 2099 dollari. Nikon D600 però sarà disponibile nei negozi a breve, mentre la proposta Canon debutterà nel mese di dicembre.

Notizie su: Canon EOS 6D, ,