QR code per la pagina originale

iPhone 5: Samsung attacca Apple con una pubblicità

Samsung lancia una campagna pubblicitaria contro iPhone 5 dove esalta le caratteristiche del Galaxy S3 e ridicolizza il melafonino, tralasciando però funzioni dell'iDevice.

,

È trascorso solamente qualche giorno da quando Tim Cook ha tolto i veli al nuovo iPhone 5, ma Samsung è già passata all’attacco: probabilmente deluso dalla recente vittoria di Apple in tribunale, il gruppo coreano cerca di rifarsi con una campagna pubblicitaria discutibile che sta facendo in giro del Web in queste ore. L’immagine, che pare verrà pubblicata su alcuni giornali statunitensi, è volta a prendere in giro il nuovo smartphone con la mela morsicata per esaltare, invece, le caratteristiche del Samsung Galaxy S3.

“It doesn’t take a genius”, ovvero “Non ci vuole un genio” per capire che Samsung Galaxy S3 sia superiore sia a livello hardware che software a iPhone 5: questo è il messaggio che vuole diramare l’azienda coreana con tale spot, cui fa seguito la lista delle caratteristiche ufficiali dei due smartphone top di gamma. L’obiettivo è quello di fornire un rapido confronto per capire, appunto, quale sia il terminale migliore.

Commenta Business Insider quanto fatto dall’azienda rivale di Cupertino:

«Samsung sta salutando l’arrivo di iPhone 5 con una pubblicità che partirà domani su determinati giornali locali e nazionali (quanta modernità). Non è una pubblicità adulatrice. Suggerisce che iPhone 5 non sia sufficientemente sofisticato per essere una copia del Galaxy S3.»

Da questo spot sembra che il Samsung Galaxy S3 sia più ricco di funzionalità software e di caratteristiche hardware di iPhone 5, tranne ad esempio per il peso del dispositivo (dove vince il device con la mela morsicata). Non è però una pubblicità leale poiché Samsung ha inserito nel proprio elenco delle feature del nuovo Galaxy presenti nell’OS, facendo intendere al consumatore siano caratteristiche hardware, come ad esempio S-Beam, Direct Call, Palm Touch Mute Pause e Smart Alert, mentre ha lasciato vuoti gli spazi per le funzionalità esclusive del sistema operativo fornito da Cupertino.

Peccato che iOS 6 porterà agli utenti oltre 200 novità: se Samsung fosse stata più corretta e le avesse inserite, iPhone 5 non sarebbe uscito così sconfitto dal confronto con il Samsung Galaxy S3.