QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S4 annunciato al MWC 2013?

Samsung Galaxy S4 potrebbe essere presentato al MWC 2013 di Barcellona, con l'arrivo nei negozi fissato per il mese di marzo: ecco le prime indiscrezioni.

,

Samsung Galaxy S3 continua a dominare le classifiche di vendita nel segmento degli smartphone Android, ma il produttore sudcoreano potrebbe essere già impegnato nella realizzazione del successore. Stando alle indiscrezioni pubblicate sulle pagine del sito The Korea Times, Samsung Galaxy S4 sarà presentato nel corso dell’evento MWC 2013 di Barcellona in programma dal 25 al 28 febbraio, con una commercializzazione prevista a partire dal mese successivo.

Non mancano nemmeno riferimenti alle specifiche tecniche integrate: a quanto pare, Galaxy S4 sarà equipaggiato con un display da 5 pollici, dunque ancora più grande rispetto a quello del modello attuale, con una diagonale che si avvicina parecchio a quella della linea phablet. Sotto la scocca dovrebbe trovare posto ancora una volta un processore quad core, sufficiente per garantire la potenza di calcolo necessaria a gestire Android e le applicazioni.

Non si tratterebbe comunque del primo smartphone da 5 pollici. Il primato spetta al Pantech Vega S5 annunciato all’inizio di luglio, con risoluzione 720p, CPU Qualcomm Snapdragon S4, fotocamera da 13 megapixel e un design caratterizzato dall’assenza di pulsanti fisici: una scelta che ha permesso di mantenere le dimensioni complessive piuttosto contenute, nonostante una diagonale così ampia. Samsung Galaxy S4 potrebbe dunque seguire la stessa strada già sperimentata in passato con il Galaxy Nexus, ovvero abbandonare l’integrazione dei tasti sulla parte frontale in favore di pulsanti virtuali mostrati all’occorrenza sullo schermo.

Sarà dunque questo il prossimo rivale di iPhone 5? Il dispositivo presentato la scorsa settimana da Apple rimarrà sul mercato per i prossimi dodici mesi, periodo durante il quale il panorama Android non mancherà certo di sfornare alcuni telefoni di fascia alta.