Acer Iconia Tab A110, in Italia il rivale del Nexus 7

Acer Iconia Tab A110, il tablet da 7 pollici con NVIDIA Tegra 3 e Android 4.1.1 Jelly Bean in Italia da ottobre a 249 euro: sfiderà Nexus 7.
Acer Iconia Tab A110, il tablet da 7 pollici con NVIDIA Tegra 3 e Android 4.1.1 Jelly Bean in Italia da ottobre a 249 euro: sfiderà Nexus 7.

Acer Iconia Tab A110 è finalmente in arrivo anche in Italia. Considerate le caratteristiche tecniche e il target di pubblico al quale punta è chiaramente identificabile come il vero e proprio rivale del Nexus 7, anche quest’ultimo da poco disponibile nel nostro paese. Un tablet da 7 pollici economico ma di sicuro interesse dal punto di vista delle prestazioni, grazie a specifiche che scatenano l’invidia anche dei dispositivi più costosi. E, cosa ancor più importante, sin dal lancio sarà disponibile con Android 4.1.1 Jelly Bean.

Ma aldilà della già importante conferma sul sistema operativo, Acer Iconia Tab A110 è una tavoletta che desta interesse per le sue caratteristiche essendo dotata di un processore quad core della famiglia NVIDIA Tegra 3 con 1 GB di RAM, memoria interna da 8 o 16 GB (espandibile fino a 32 aggiuntivi grazie allo slot microSD) a seconda del modello acquistato, fotocamera frontale da 2 megapixel, uscita HDMI, porta micro-USB e una batteria da ben 3.420 mAh. Lo schermo da 7 pollici ha una risoluzione pari a 1024×600 pixel.

[nggallery id=3070 template=inside]

Dal punto di vista software si è già detto della presenza di Android 4.1.1 Jelly Bean, ultimissima versione del sistema operativo mobile targato Google, ma non bisogna dimenticare i diversi servizi correlati al colosso di Mountain View che saranno precaricati nella memoria del dispositivo: Gmail, Google+, Maps, Messenger, lo store Play, Talk, YouTube e Google Current, l’apprezzata applicazione che attraverso una grafica elegante, moderna e accattivante permette di essere aggiornati in tempo reale dai propri magazine preferiti.

In attesa di conoscere l’esatta configurazione che la divisione italiana della società ha intenzione di commercializzare nel nostro paese, la cosa certa è che Acer Iconia Tab A110 sarà disponibile da ottobre allo stesso prezzo del Nexus 7, ovvero 249 euro.

[youtube]PanQmquuBWA[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti