LG presenta l'Optimus G

LG ha presentato l'Optimus G, nuovo smartphone di fascia alta in arrivo in Corea. Presto potrebbe giungere anche in Europa.
LG ha presentato l'Optimus G, nuovo smartphone di fascia alta in arrivo in Corea. Presto potrebbe giungere anche in Europa.

LG si prepara a tuffarsi nuovamente nel settore degli smartphone di fascia alta: la casa asiatica ha infatti ufficializzato l’arrivo dell’Optimus G, primo dispositivo fabbricato dal gruppo in seguito dalla decisione di fare corpo unico con le proprie sussidiare al fine di dipendere il meno possibile da altre società. Il risultato è uno smartphone di sicuro interesse, le cui caratteristiche tecniche confermano quanto anticipato nelle scorse settimane dall’operatore Docomo.

L’Optimus G offre un display da 4,7 pollici WXGA (1280×768 la risoluzione, 320 ppi la densità di pixel), una CPU Snapdragon S4 Pro APQ8064 quad-core da 1,5 GHz, 2 GB di memoria RAM DDR e connettività LTE per navigare in Rete ad alta velocità. Il sistema operativo predefinito è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma presto sarà con ogni probabilità reso disponibile l’update a Jelly Bean 4.1. Presenti inoltre gli ormai classici moduli Wi-Fi, Bluetooth, NFC e A-GPS.

La fotocamera posteriore mette a disposizione una risoluzione massima di 13 Megapixel, mentre quella frontale giunge fino ad 1,3 Megapixel. Lo spazio per l’archiviazione dati ammonta a 32 GB, senza la possibilità di installare memorie esterne. La batteria da 2100 mAh, invece, offre una durata nominale di 15 ore in chiamata, 335 ore in standby, e grazie al lavoro svolto dalla sussidiaria Innotech è in grado di reggere fino ad 800 cicli di carica senza compromettere le proprie caratteristiche.

Tra le altre caratteristiche di rilievo figurano alcune funzionalità particolarmente interessanti sviluppate da LG, tra cui QSlide Function, che consente di mostrare due schermate diverse sullo stesso display, Dual Screen Dual Play, che permette di utilizzare un TV per visualizzare quanto mostrato dal display, oppure Screen Zooming, uno strumento che consente di ingrandire una determinata area dello schermo durante l’utilizzo di svariate app.

L’Optimus G di LG farà il proprio esordio in una prima fase esclusivamente in Corea, ad un prezzo di 999,990 KRW, ovvero circa 895 dollari per unità. Soltanto in seguito giungerà nel resto del mondo, ma al momento non sono disponibili dettagli in tal senso.

[nggallery id=563 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti