QR code per la pagina originale

Office 2013, ecco i prezzi di tutte le versioni

Office 2013: Microsoft comunica i prezzi ufficiali per tutte le versioni della suite, sia quelle distribuite con licenza tradizionale che quelle proposte con sottoscrizione annuale.

,

Office 2013, la nuova suite di applicazioni e programmi dedicati alla produttività, sarà offerto da Microsoft in due versioni: la prima distribuita mediante l’acquisto di una licenza singola che ne consente l’utilizzo senza alcun limite temporale, la seconda con l’inedita formula della sottoscrizione annuale a pagamento. Arrivano oggi conferme sul prezzo delle varie edizioni, destinate all’utenza domestica e a quella professionale.

Dando uno sguardo all’esborso economico richiesto per il pacchetto “tradizionale”, balza all’occhio un consistente aumento rispetto a Office 2010. Dal blog ufficiale si apprende che Office 2013 Professional costerà 399,99 dollari (al suo interno si trovano Word, Excel, Outlook, PowerPoint, Publisher e Access), Office 2013 Home & Business verrà proposto a 219,99 dollari (senza Publisher e Access), mentre Office 2013 Home & Student a 139,99 dollari (senza Outlook). Queste tre versioni, va ricordato, potranno essere installate esclusivamente su un computer PC o Mac.

Ben diversa e più conveniente la formula adottata per le nuove offerte con sottoscrizione: Office 365 Home Premium sarà reso disponibile a fronte di una spesa pari a 99,99 dollari all’anno, con la possibilità di utilizzare tutti i software del pacchetto su cinque computer o tablet Windows 8 differenti. Sono inclusi Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher, Access, la versione on-demand della suite, 20 GB di spazio aggiuntivo sul drive virtuale di SkyDrive (27 in totale) e 60 minuti di chiamate Skype ogni mese verso i telefoni di tutto il mondo.

Office 365 Home Premium è invece indirizzato alle imprese e, con un abbonamento annuale di 149,99 dollari, propone le stesse funzionalità oltre a una casella email da 25 GB per ogni utente con filtri antivirus e antispam, 10 GB (più 500 MB per ogni account) di spazio su piattaforma cloud, videochiamate HD, strumenti per la creazione del proprio sito Web e per la condivisione online dei documenti.

Va infine ricordato quanto già visto in passato per quanto riguarda i tablet equipaggiati con il sistema operativo Windows RT: questi arriveranno sul mercato con un’altra versione della suite pre-installata, Office Home & Student 2013 RT, con Word, Excel, PowerPoint e OneNote. Le modalità di aggiornamento dalle precedenti edizioni del pacchetto sono state elencate nel dettaglio in un articolo pubblicato nei giorni scorsi.

Notizie su: