QR code per la pagina originale

Samsung EX2F, debutta la nuova Smart Camera

Samsung ha lanciato la Samsung EX2F, nuova Smart Camera caratterizzata da un corpo compatto e dalla connettività wireless.

Samsung EX2F

,

Samsung EX2F è una nuova Smart Camera che il produttore sudcoreano ha appena introdotto ufficialmente: è caratterizzata da un corpo compatto e una linea minimal, nonché da una serie di specifiche tecniche di tutto rispetto. È disponibile sul mercato in colorazione nera ed è adatta a un vasto pubblico di fotografi.

La nuova fotocamera compatta di Samsung è dotata di un obiettivo f/1.4, uno dei più luminosi mai visti su un prodotto appartenente a tale segmento di mercato, con un’apertura di diaframma da record. Il parco lenti conta undici elementi, di cui quattro sono lenti asferiche e due, invece, lenti ad alta rifrazione. Combinandole insieme si avrà un miglioramento della qualità dell’immagine del 20%, e del 10% nelle funzioni di zoom.

Samsung EX2F dispone di un sensore CMOS da 12.4 megapixel, un display girevole da 3 pollici che consente di effettuare fotografie da qualsiasi angolazione, e permette di girare video in Full HD a 1920×1080 pixel e 30p con modalità audio stereo. Essendo una Smart Camera, non manca la connettività wireless che è volta ad offrire la possibilità di condividere le immagini online su social network come Facebook, Picasa e YouTube, e di archiviare le immagini tramite backup automatico su PC e sui servizi cloud disponibili in Rete.

Samsung EX2F è in vendita con i seguenti accessori, disponibili opzionalmente: Flash SEF42A (42 GN), Microfono Esterno EM10, Mirino Ottico OVF1, Comando a distanza di rilascio dell’otturatore ED-SR2NX02 e la Lente di Conversione Grandangolare EA-LWCEX01.

Notizie su: Samsung EX2F, ,