BlackBerry L-Series con BlackBerry 10 in foto

Trapelano in Rete le immagini del nuovo BlackBerry L-Series, smartphone di RIM con cuore BlackBerry 10.
Trapelano in Rete le immagini del nuovo BlackBerry L-Series, smartphone di RIM con cuore BlackBerry 10.

BlackBerry L-Series, il nuovo smartphone con sistema operativo BlackBerry 10, si mostra con una nuova immagine che proprio in queste ore sta facendo il giro del Web. Sebbene RIM non abbia ancora confermato in via ufficiale lo sviluppo di questo terminale, è evidente come il produttore canadese sia al lavoro per introdurre a breve sul mercato una serie di nuovi dispositivi, caratterizzati appunto dal nuovo OS.

Questo smartphone dovrebbe comunque semplicemente essere un prototipo e non il dispositivo che perverrà nei negozi agli inizi del 2013: lo dimostrano i numeri di serie che identificano il prodotto. Non è dunque noto se questo sarà il design definitivo dei BlackBerry L-Series oppure se, al momento del debutto, subiranno variazioni.

Intanto Research in Motion ha stretto un accordo con Microsoft per ottenere la licenza utile a usufruire dei brevetti exFAT, dunque ha scelto di pagare una quota al gruppo di Redmond per evitare possibili problemi legali in futuro derivanti dall’uso di tale tecnologia, che consente di formattare le schede di memoria di tipo SSD su dispositivi mobile. La borsa però ha reagito male alla notizia. Microsoft ha comunque spiegato che:

Smartphone e tablet di oggi richiedono la capacità di visualizzare immagini e dati più ricchi rispetto a quanto avveniva con i tradizionali telefoni cellulari. Questo accordo con RIM dimostra come un file system moderno, come exFAT, può contribuire direttamente a soddisfare le esigenze specifiche dei clienti nel settore della telefonia mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti