QR code per la pagina originale

Chamaleon, debutta il launcher per tablet Android

Disponibile su Google Play il launcher Chamaleon per tablet Android: ecco il link per il download le immagini e dettagli sulle funzionalità.

,

Soltanto qualche mese fa era stata avviata su Kickstarter la campagna di finanziamento per il launcher Chamaleon, progetto molto interessante che è ora finalmente disponibile per il download su Google Play. Si tratta della versione 1.0, compatibile con Android 3.2 (e successivi), acquistabile con un esborso economico di 7,86 euro, un prezzo piuttosto alto ma giustificato dalla qualità di questo software.

Chamaleon per tablet Android promette un ambiente dinamico costruito con il linguaggio HTML5 e arricchito da widget di ogni sorta, appositamente studiati per meglio soddisfare le esigenze di ogni utente. Si tratta di un launcher che potrebbe rivoluzionare il mondo del robottino verde: è simile ad altre interfacce utente “custom”, ma ancora più ricco e versatile.

Questo perché il launcher consente di personalizzare la schermata principale del proprio dispositivo Android a seconde della posizione dell’utente, dell’orario e della rete WiFi a cui si è collegati: in base a tutte le informazioni che trae da questi dati, va a consentire una configurazione sempre ottimale del sistema. Per fare un esempio più esplicito, di mattina verranno visualizzate le news, i social feed, le email e il meteo, mentre nelle ore tarde della giornata mostrerà le applicazioni preferite per l’ascolto di musica, per la fruizione di film e altre sempre dedicate all’intrattenimento.

Essendo giunto alla versione 1.0, tante delle funzionalità sono ancora da migliorare e in futuro verranno aggiunti ulteriori widget (per il momento manca quello relativo a Gmail), inoltre è attualmente assente il supporto alla lingua italiana. Chamaleon per Android sembra però davvero promettente e potrebbe valerne la pena tenerlo d’occhio, considerata la sua utilità.

Notizie su: