QR code per la pagina originale

HTC presenta Windows Phone 8X e Windows Phone 8S

Windows Phone 8X e Windows Phone 8S sono i due nuovi smartphone Windows Phone 8 presentati oggi da HTC.

,

Windows Phone 8X e Windows Phone 8S sono i due smartphone presentati da HTC durante l’evento in scena in questi minuti. Due dispositivi basati sul nuovo sistema operativo mobile di Microsoft, annunciati da un’accoppiata d’eccezione: il CEO del produttore taiwanese Peter Chou e Steve Ballmer, numero uno del gruppo di Redmond .

Diamo subito uno sguardo alla scheda tecnica di entrambi: Windows Phone 8X è equipaggiato con un display da 4,3 pollici (Super LCD 2, risoluzione 720p), processore dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna per lo storage, fotocamera da 8 megapixel con flash LED, registrazione video 1080p, secondo obiettivo frontale da 2,1 megapixel per le videochiamate con Skype, modulo NFC e tecnologia Beats Audio. Il dispositivo sarà in vendita da novembre in quattro versioni differenziate per la tinta della scocca: California Blue, Graphite Black, Flame Red e Limelight Yellow (la versione rossa non arriverà in Europa).

L’altro modello, Windows Phone 8S, integra un display da 4 pollici con risoluzione WVGA, processore Snapdragon S4 dual core da 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per il salvataggio dei dati, slot microSD, tecnologia Beats Audio per la riproduzione dei contenuti multimediali e fotocamera da 5 megapixel sul retro, in grado di registrare filmati 720p. Anche in questo caso la commercializzazione prenderà il via nel mese di novembre in quattro differenti colorazioni: Domino, Fiesta Red, Atlantic Blue e High-Rise Gray.

HTC lancia dunque la sua sfida basata su Windows Phone 8 ai Nokia Lumia 920 e 820. Le parole di Chou in apertura di conferenza lasciano ben poco spazio a errate interpretazioni.

Abbiamo più esperienza con Windows Phone di chiunque altro, abbiamo venduto più Windows Phone di chiunque altro. Noi conosciamo Windows Phone.