OS X Mountain Lion 10.8.2 sposa Facebook

Nelle stesse ore in cui rilascia iOS 6, Apple mette in distribuzione anche OS X 10.8.2: l'aggiornamento integra Facebook nel sistema operativo.
Nelle stesse ore in cui rilascia iOS 6, Apple mette in distribuzione anche OS X 10.8.2: l'aggiornamento integra Facebook nel sistema operativo.

Il mondo Mac in queste ore non ha soltanto la novità iOS 6: nelle medesime ore in cui i server di Cupertino stanno distribuendo il sistema operativo mobile in tutto il mondo, anche i Mac stanno ricevendo un corposo aggiornamento dedicato ad OS X Mountain Lion. Disponibile, infatti, il pacchetto di aggiornamento a OS X Mountain Lion 10.8.2.

La novità principale consta nell’integrazione di Facebook all’interno del sistema, determinando una presenza del social network estremamente pervasiva e distribuita in varie funzioni per rendere la condivisione delle proprie attività e dei propri contenuti quanto più comoda possibile. Contatti, Foto, Game Center e Centro notifiche vengono così ad avere un nuovo elemento che rende più ricca l’esperienza d’uso del sistema poiché viene a crearsi un ponte tra il software che anima il Mac ed il social network più utilizzato al mondo.

L’aggiornamento, oltre ai tradizionali interventi di miglioramento in termini di performance e stabilità, include anche una funzione che consente di convogliare su Messaggi quanto ricevuto da iMessage, gestendo inoltre in parallelo e con medesime modalità anche le chiamate su Facetime indirizzate al proprio numero di telefono. Viene così a fondersi l’esperienza desktop e quella mobile non soltanto dal punto di vista delle app e del sistema, ma anche in termini di comunicazioni ricevute. Inoltre, come da indicazioni elargite dalla stessa Apple:

• Supporto Power Nap per MacBook Air (modelli usciti alla fine del 2010).
• Da Safari e Mail sul Mac puoi adesso aggiungere biglietti a Passbook su iPhone o iPod touch con iOS 6.
• I promemoria condivisi ti aiutano a organizzare le tue attività insieme agli altri.
• Ordina le note per titolo, data di creazione o di modifica.
Dettatura supporta adesso il mandarino, il cantonese, lo spagnolo, il coreano, l’inglese canadese, il francese canadese e l’italiano.
• L’applicazione Dizionario adesso include un dizionario di francese.

[nggallery id=384 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti