QR code per la pagina originale

Twitter, nuovo look che ricorda Facebook

Twitter introduce l'immagine di intestazione per i profili degli utenti e distribuisce un aggiornamento per le applicazioni mobile.

,

Twitter cambia di nuovo pelle grazie a un nuovo restyling, questa volta parziale, pensato per dare maggior peso all’identità degli utenti nei loro profili. La piattaforma di microblogging ha presentato la novità nella giornata di ieri con un messaggio pubblicato sul blog ufficiale, in cui viene spiegato come l’aggiunta di un’immagine di intestazione permetterà di rafforzare la propria presenza sul social network.

Recandosi all’indirizzo twitter.com/settings/design è possibile scorrere fino alla voce “Modifica intestazione” e fare click sul pulsante “Scegli un’immagine esistente”. A questo punto basterà caricare un file (dimensioni minime 1252×626 pixel, massimo 5 MB) per vederlo comparire nella parte alta del profilo, insieme alla foto principale.

A partire da oggi potete migliorare la vostra presenza su Twitter grazie ai nuovi profili. Caricate una fotografia da utilizzare come intestazione, direttamente da iPad, iPhone, dal dispositivo Android o dalla versione Web del social network: l’immagine verrà visualizzata da chiunque visiterà il vostro profilo, sia tramite il browser desktop che mediante le applicazioni mobile.

Twitter

Una mossa che ricorda inevitabilmente la Copertina di Facebook, a testimonianza di come le due piattaforme siano in lotta per contendersi l’utenza del panorama Web 2.0. Cambiano anche le applicazioni per dispositivi mobile come iPhone, iPad, smartphone e tablet Android, disponibili per il download gratuito sulle pagine di App Store e Google Play. In questo caso le novità riguardano principalmente l’interfaccia del software, con un’attenzione maggiore verso le fotografie caricate, raccolte all’interno del Photo Stream. Basta scorrere il dito sul display per passare in rassegna tutti gli scatti legati a un account Twitter, oppure eseguire un tap sull’anteprima per ingrandirli e visualizzarli a tutto schermo.

Notizie su: ,