QR code per la pagina originale

ZTE Grand Era U985, lo smartphone quad core sottile

ZTE Grand Era U985 è uno smartphone con sistema operativo Android 4.0 ICS, processore quad core, display da 4,5 pollici e fotocamera da 8 megapixel.

,

ZTE Grand Era U985 è il nome del dispositivo presentato ieri dal produttore cinese, che cercherà di distinguersi dal resto del catalogo di smartphone Android grazie a un connubio tra potenza di calcolo e design ricercato. Stando alle parole del gruppo asiatico, si tratta del telefono quad core più sottile al mondo.

Le specifiche tecniche annunciate vedono la presenza di un display da 4,5 pollici con risoluzione 720p (1280×720 pixel), processore NVIDIA Tegra 3 e fotocamera da 8 megapixel con flash LED posizionata sul retro della scocca. Il profilo ha uno spessore di 7,9 mm nella parte meno ingombrante, che arriva a 8,6 mm in prossimità dell’ottica. Per quanto riguarda il comparto software, invece, è confermata l’installazione di Android 4.0 Ice Cream Sandwich al lancio, senza alcun riferimento alla possibilità di assistere in seguito al debutto di un aggiornamento per Jelly Bean.

Prevista anche la dotazione di una suite chiamata Palm Manager, sviluppata internamente dal produttore e contenente strumenti dedicati alla sicurezza, alla rimozione di eventuali malware, al controllo del traffico Internet, alla gestione dei consumi per garantire una buona longevità della batteria e altro ancora.

La commercializzazione prenderà il via inizialmente sul territorio locale mediante l’operatore China Mobile, ma non è stato ancora annunciato il prezzo di vendita. Nessuna conferma nemmeno sulla possibilità di poter assistere al lancio internazionale del ZTE Grand Era U985 che, se proposto con un esborso economico non troppo elevato, potrebbe comunque trovare una consistente fetta di estimatori anche in altri mercati. A breve saranno diffuse informazioni anche su altri modelli Android con CPU dual core e quad core: Grand Era V985, Grand Era LTE, Grand V970 e Grand U930.

Notizie su: ,