QR code per la pagina originale

HTC 8X e HTC 8S, prezzo e uscita in Europa

HTC Windows Phone 8X e HTC Windows Phone 8S saranno in Europa da novembre: ecco le prime informazioni sul prezzo dei dispositivi Windows Phone 8.

,

HTC Windows Phone 8X e HTC Windows Phone 8S sono stati presentati ieri nel corso di una conferenza organizzata dal produttore taiwanese. Dopo aver dato uno sguardo alle specifiche tecniche integrate dai due modelli, uno di fascia alta e l’altro destinato a chi è in cerca di un dispositivo più economico, è giunto il momento di parlare del prezzo e della data di uscita in Europa.

La redazione del sito tedesco WPArea.de dichiara di essere entrata in possesso di informazioni in merito al debutto dei due smartphone Windows Phone 8 nel vecchio continente: a quanto pare HTC 8X sarà in vendita a 550 euro, dunque con un esborso economico leggermente più contenuto rispetto ai concorrenti top di gamma, mentre HTC 8S a 299 euro, una spesa che si pone a cavallo tra il segmento entry level e quello di fascia media.

Dalle pagine francesi di ProfesseurThibault.fr arrivano però cifre differenti: 499 euro per il modello HTC Windows Phone 8X e 339 euro per HTC Windows Phone 8S. Va comunque chiarito che il produttore non si è ancora pronunciato in via ufficiale sulla questione, dunque il tutto va preso con le dovute cautele.

Il lancio dovrebbe avvenire nel mese di novembre, anche se mancano conferme sulle tempistiche esatte per la distribuzione nei singoli territori. Saranno coinvolti 150 operatori a livello globale in oltre 50 paesi, tra i quali Orange, O2 Telefonica, MTS, Three UK, T-Mobile, Vodafone, AT&T, Verizon, T-Mobile, Chunghwa Telecom, Optus, Singapore Telecommunications Ltd, Smartone, Telstra e Vodafone Australia. Di seguito, alcuni filmati che mostrano da vicino il design e il concept alla base dei due telefoni.