Libero offre 5 GB di spazio gratis con SugarSync

Gli utenti di Libero Mail possono utilizzare il servizio di cloud storage SugarSync per conservare, condividere e sincronizzare i documenti allegati.
Gli utenti di Libero Mail possono utilizzare il servizio di cloud storage SugarSync per conservare, condividere e sincronizzare i documenti allegati.

Libero ha annunciato la sottoscrizione di un accordo con SugarSync per l’integrazione di 5 GB di spazio cloud all’interno del proprio servizio di webmail. Gli utenti in possesso di un account Libero potranno effettuare agevolmente il backup, la sincronizzazione e la condivisione di tutti i documenti digitali, foto, musica, video e altro su qualsiasi PC o dispositivo mobile.

Tra le numerose offerte disponibili sul mercato, Libero ha scelto SugarSync in quanto è l’unico in grado di consentire agli utenti di sincronizzare i propri documenti, anziché costringerli a spostare tutto in un unica cartella. SugarSync inoltre semplifica la condivisione dei documenti e delle cartelle, lo streaming della musica sui dispositivi mobile e il backup in automatico di tutti i file, per cui secondo Libero rappresenta la soluzione ideale per la sua webmail.

Gli utenti che possiedono già un account Libero, al momento del login vedranno un popup che permette di attivare la nuova funzionalità scegliendo una password. Chi invece ha già un account SugarSync potrà associare la webmail di Libero per utilizzare i 5 GB di spazio cloud gratuito. Al termine della breve procedura, l’utente verrà inviato a scaricare un client per PC o Mac. Sono comunque disponibili anche app per iPad, iPhone, iPod touch, Android, BlackBerry, Windows Mobile e Symbian.

Grazie a SugarSync potranno essere archiviati e condivisi allegati di grandi dimensioni, trasformando Libero in una piattaforma di collaborazione bidirezionale. In corrispondenza di ogni allegato ricevuto, l’interfaccia della webmail mostrerà il link “Salva su SugarSync”, mentre il destinatario della email riceverà un link SugarSync per accedere a documenti, foto, musica e video conservati nello spazio di cloud storage. Il servizio consente inoltre di pubblicare online foto e video, cliccando l’icona del social network preferito, dopo aver selezionato il file che si desidera condividere con i propri amici.

SugarSync offre inoltre la possibilità di effettuare il backup automatico e la sincronizzazione in tempo reale dei file, che saranno sempre accessibili da ogni dispositivo. SugarSync inoltre permette di recuperare i file precedentemente eliminati e conserva le diverse versioni dei documenti. Per attivare gratuitamente i 5 GB di cloud storage sulla propria Libero Mail è sufficiente visitare la pagina sugarsync.libero.it, creare un account SugarSync utilizzando lo stesso nome utente dell’account di posta e inserire una nuova password.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti