QR code per la pagina originale

Mirrorless Samsung NX, ecco i nuovi obiettivi

Samsung presenta al Photokina 2012 due nuovi obiettivi per le mirrorless NX, un 12-24mm f/4-5.6 ED e un 45 mm f/1.8.

Obiettivi Samsung NX

,

Il segmento delle fotocamere mirrorless è in crescita e i produttori cominciano a investirvi massicciamente lanciando non solo nuovi prodotti ma anche allargando il parco ottiche a disposizione dei consumatori. Durante il Photokina 2012, Samsung ha presentato nuovi obiettivi per le Samsung NX, nello specifico un 12-24mm f/4-5.6 ED e un 45 mm f/1.8.

La lente 12-24mm f/4-5.6 ED è equivalente a un 18-35mm ed è uno zoom compatto e leggero perfetto per chi viaggia, dato che grazie alla sua apertura grandangolare è dedicato alle fotografie all’aperto e ai panorami. Lo schema ottico comprende 10 elementi in 8 gruppi, incluse due lenti asferiche e un elemento a bassissima dispersione contro le aberrazioni cromatiche. Avrà un peso di 220 grammi.

L’altro obiettivo, il 45mm f/1.8, è un piccolo teleobiettivo luminoso particolarmente indicato per i ritratti e per tutte le situazioni con una bassa luminosità ambientale in cui una lente del genere può fare la differenza offrendo scatti fotografici di qualità. Possiede un motore AF veloce e silenzioso e ha un peso di soli 110 grammi.

Tutti e due gli obiettivi per le Samsung NX sono dotati del tasto i-function che consente di regolare in maniera del tutto semplice i parametri direttamente sulla ghiera. Samsung non ha ancora annunciato in via ufficiale quali saranno i prezzi a cui sarà possibile acquistare queste due novità, ma secondo le indiscrezioni dovrebbero giungere sul mercato rispettivamente a 500 euro e 300 euro. Bisognerà pertanto attendere per saperne di più a riguardo.