QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Note 2, rumor su prezzo e uscita

Samsung Galaxy Note 2 in pre-ordine su uno store online italiano: il nuovo phablet Android 4.1 Jelly Bean è in vendita a 649,99 euro.

,

Samsung Galaxy Note 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale, almeno per quanto riguarda l’Italia, così come il produttore non si è pronunciato in merito alla spesa necessaria per acquistare il phablet Android di nuova generazione. Bisogna dunque fare affidamento alla fase di pre-ordine già avviata da alcuni store online, per capire quando il dispositivo arriverà finalmente tra le mani degli utenti.

Oggi ci pensa ePrice a smuovere le acque, pubblicando una scheda relativa proprio al Galaxy Note 2 (garanzia Italia) nella versione da 16 GB e con scocca bianca, proposto al prezzo di 649,99 euro IVA compresa. Nessun riferimento esplicito alla disponibilità, che resta quindi ipoteticamente fissata per il mese di ottobre.

Va ricordato che il phablet verrà proposto sul mercato anche nelle edizioni con un quantitativo maggiore di spazio dedicato allo storage, 32 e 64 GB, ovviamente a fronte di un esborso economico più elevato. Per chi si fosse perso la presentazione di fine agosto, ecco un breve riepilogo delle specifiche tecniche integrate: display da 5,5 pollici Super AMOLED con risoluzione 1280×720 pixel (16:9), processore quad core da 1,6 GHz, 2 GB di RAM, moduli 3G e 4G per la connessione a Internet, fotocamera da 8 megapixel con flash LED sul retro, secondo obiettivo frontale da 1,9 megapixel per le videochiamate, GPS, Bluetooth 4.0, WiFi, modulo NFC e batteria da 3.100 mAh.

Le dimensioni della scocca sono pari a 80,5×151,1×9,4 mm, mentre il peso si attesa a 180 grammi. Per quanto riguarda il sistema operativo, il produttore ha confermato la dotazione al lancio di Android 4.1 Jelly Bean. Non mancherà infine il pieno supporto all’utilizzo del pennino S Pen, che ha giocato un ruolo importante nel successo del primo modello.