Samsung Galaxy Note 2, rumor su prezzo e uscita

Samsung Galaxy Note 2 in pre-ordine su uno store online italiano: il nuovo phablet Android 4.1 Jelly Bean è in vendita a 649,99 euro.
Samsung Galaxy Note 2 in pre-ordine su uno store online italiano: il nuovo phablet Android 4.1 Jelly Bean è in vendita a 649,99 euro.

Samsung Galaxy Note 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale, almeno per quanto riguarda l’Italia, così come il produttore non si è pronunciato in merito alla spesa necessaria per acquistare il phablet Android di nuova generazione. Bisogna dunque fare affidamento alla fase di pre-ordine già avviata da alcuni store online, per capire quando il dispositivo arriverà finalmente tra le mani degli utenti.

Oggi ci pensa ePrice a smuovere le acque, pubblicando una scheda relativa proprio al Galaxy Note 2 (garanzia Italia) nella versione da 16 GB e con scocca bianca, proposto al prezzo di 649,99 euro IVA compresa. Nessun riferimento esplicito alla disponibilità, che resta quindi ipoteticamente fissata per il mese di ottobre.

[nggallery id=3054 template=inside]

Va ricordato che il phablet verrà proposto sul mercato anche nelle edizioni con un quantitativo maggiore di spazio dedicato allo storage, 32 e 64 GB, ovviamente a fronte di un esborso economico più elevato. Per chi si fosse perso la presentazione di fine agosto, ecco un breve riepilogo delle specifiche tecniche integrate: display da 5,5 pollici Super AMOLED con risoluzione 1280×720 pixel (16:9), processore quad core da 1,6 GHz, 2 GB di RAM, moduli 3G e 4G per la connessione a Internet, fotocamera da 8 megapixel con flash LED sul retro, secondo obiettivo frontale da 1,9 megapixel per le videochiamate, GPS, Bluetooth 4.0, WiFi, modulo NFC e batteria da 3.100 mAh.

Le dimensioni della scocca sono pari a 80,5×151,1×9,4 mm, mentre il peso si attesa a 180 grammi. Per quanto riguarda il sistema operativo, il produttore ha confermato la dotazione al lancio di Android 4.1 Jelly Bean. Non mancherà infine il pieno supporto all’utilizzo del pennino S Pen, che ha giocato un ruolo importante nel successo del primo modello.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti