QR code per la pagina originale

ASUS Padfone 2 presentato il 16 ottobre a Milano

ASUS Padfone 2 sarà presentato in Italia martedì 16 ottobre: arriva dunque la nuova generazione del dispositivo 3-in-1 basato su Android.

,

ASUS Padfone 2 sarà presentato ufficialmente martedì 16 ottobre, con un evento organizzato in contemporanea a Taipei (Taiwan) e a Milano. Il produttore lo ha annunciato nella serata di ieri, con la diffusione di alcuni inviti per la stampa specializzata. Interessante dunque notare come ASUS punti molto sul mercato italiano per svelare uno dei suoi prodotti di punta.

Al momento non si conosce nulla delle specifiche tecniche integrate nel dispositivo, così come sulle novità che cercheranno di evolvere un concept capace lo scorso anno di attirare molta attenzione. ASUS Padfone ha cercato di riunire in un solo device i punti di forza di smartphone, tablet e netbook, proponendo un telefono da inserire in una dock con display touchscreen più grande, alla quale può poi essere abbinata una tastiera fisica.

Alcune informazioni trapelate in Rete nei giorni scorsi vorrebbero il comparto hardware spinto da un processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 e 2 GB di RAM, ma si tratta di rumor provenienti da un benchmark, dunque da prendere con le pinze. Nel comunicato giunto in redazione non si fa infatti alcun cenno alle componenti equipaggiate, ma è riportato un semplice e sintetico messaggio: “Padfone 2, save the date, martedì 16 ottobre 2012”.

In attesa di scoprire tutto su ASUS Padfone 2, ecco un riepilogo delle specifiche offerte dal primo modello: display da 4,3 pollici Super AMOLED con risoluzione 960×540 pixel (smartphone), CPU Qualcomm Snapdragon MSM8260A dual core da 1,5 GHz, GPU Adreno 225, fotocamera da 8 megapixel con flash LED e autofocus, batteria da 1.520 mAh. La Padfone Station per trasformarlo in tablet ha invece uno schermo da 10,1 pollici a 1280×800 pixel e una batteria aggiuntiva da 6.600 mAh. Di seguito alcuni filmati dimostrativi delle funzionalità.

Notizie su: ASUS Padfone 2, ,