Facebook rinnova Messenger per Android

Facebook Messenger per Android è disponibile su Google Play in versione 2.0: è più veloce, stabile, sicura e introduce molte nuove funzionalità.
Facebook Messenger per Android è disponibile su Google Play in versione 2.0: è più veloce, stabile, sicura e introduce molte nuove funzionalità.

Facebook ha recentemente migliorato l’applicazione dedicata ai sistemi iOS di Apple ma non si dimentica degli utenti Android: il team di Mark Zuckerberg ha infatti appena rilasciato Facebook Messenger per Android 2.0, una versione del tutto nuova del software per le chat che introduce parecchie migliorie e funzionalità.

Facebook Messenger per Android assume così un look totalmente nuovo, più user-friendly e più pulito; consente di vedere in maniera assolutamente rapida quali degli amici sono online e disponibile a chattare, e offre anche la possibilità di impostarne qualcuno nei “Preferiti” in modo tale da aver sempre a portata di mano coloro con i quali si comunica maggiormente.

La riprogettazione rende tale applicazione più simile alle app native per gli SMS e ciò rende più facile vedere chi ha scritto cosa: i messaggi condivisi da un utente appaiono in fumetti visibili nella parte sinistra del display, mentre quelli a cui si risponde in prima persona nella parte destra. Proprio come avviene con gli SMS. È inoltre possibile capire quando un amico ha letto un messaggio condiviso, come avviene con l’applicazione Facebook, poiché a quel punto apparirà la dicitura “Visualizzato”. Non manca la possibilità di aggiungere fotografie a un testo e di includere la propria posizione geografica.

Un aggiornamento così completo pare mostrare che la società di Mark Zuckerberg è ore più concretamente impegnata a spingere sul mobile rendendo le proprie applicazioni di più immediata fruibilità, più veloci, sicure e stabili. Attualmente, Facebook per Android è disponibile solo per i seguenti terminali: HTC EVO 3D, HTC One X, HTC Wildfire S, LG Optimus Black, LG Optimus Hub, Samsung Galaxy Ace, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy S III e Samsung Galaxy Y. Nelle prossime settimane verrà esteso il supporto ad altri smartphone con cuore Android.

La nuova versione dell’applicazione è disponibile per il download su Google Play, anche in Italia, come sempre in via del tutto gratuita.

[nggallery id=278 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti