QR code per la pagina originale

iOS 6, raccolta immagini con funzione Panorama

Una raccolta di scatti realizzati con la nuova funzione Panorama di iOS 6.

,

iOS 6, nonostante i gravi problemi riscontrati con la nuova applicazione Mappe, ha anche introdotto qualcosa di interessante, come la funzione Panorama per la fotocamera. Grazie all’aggiornamento del sistema operativo è possibile utilizzarla pure su iPhone 4S, oltre che iPhone 5, per il quale era stata presentata. Nel frattempo nasce un nuovo sito, iPhone-Panorama, che raccoglie tutte le foto realizzate in questa maniera da parte degli utenti.

La funzione Panorama di iOS 6 dà modo al consumatore di creare un’immagine dall’ampio campo visivo, che varia da 180 a 360 gradi: espediente utile quando si vogliono realizzare foto, appunto, panoramiche o che comunque ritraggano una più ampia porzione dell’ambiente protagonista. iPhone permette allora di dare vita a scatti fino a un massimo di 28 megapixel, per un risultato finale davvero unico come dimostrano alcune delle foto che abbiamo tratto dal sito Web per realizzare la galleria allegata a questo articolo.

Sono al momento poche le immagini disponibili su iPhone-Panorama, ma con il passare delle settimane sicuramente si riempirà molto velocemente dato che chiunque può inviare la propria creazione. Basta cliccare infatti sul pulsante in alto “Add Panorama“, inserire un titolo, caricare la foto dal PC, selezionare la tipologia dell’immagine ripresa e cliccare su “Salva”.

Bisogna rispettare alcune piccole regole scritte, come dimensioni non superiori a 50 MB, una risoluzione superiore a 960×200, tipo di file png, gif, jpg o jpeg, e un’altra non dichiarata ma in ogni caso ovvia: niente foto oscene. Noi intanto abbiamo prese le più belle e significative, nonché particolari e in grado di rendere giustizia alla nuova funzione.

Notizie su: Apple iPhone 5, ,