QR code per la pagina originale

Pantech Vega R3, smartphone quad core da 5,3 pollici

Pantech Vega R3 è stato presentato dal produttore coreano: display da 5,3 pollici, processore quad core e Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

,

Pantech Vega R3 è un nuovo smartphone presentato oggi dal produttore sudcoreano, capace di distinguersi dal resto del catalogo Android per via di uno schermo molto ampio. Il dispositivo equipaggia infatti un display da 5,3 pollici (come la diagonale vista sul primo modello del phablet Samsung Galaxy Note) realizzato da Sharp con tecnologia Natural IPS Pro LCD, affiancato da un comparto hardware di tutto rispetto.

Il vicepresidente del gruppo Lee Joon-woo lo ha definito come “il miglior smartphone quad core esistente”. Pantech Vega R3 nasconde sotto la scocca un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro (APQ8064) da 1,5 GHz, lo stesso chip del modello LG Optimus G in vendita proprio a partire da questi giorni sul territorio asiatico, GPU Adreno 320, 2 GB di RAM e una fotocamera da 13 megapixel, capace di garantire scatti e filmati di qualità elevata.

Completano la dotazione una batteria da 2.600 mAh, tra le più capienti mai viste nel segmento smartphone, i moduli WiFi, 4G-LTE, GPS, NFC e una porta micro-USB 2.0. Al momento non ci sono dettagli sul quantitativo di memoria interna, ma la presenza dello slot microSD sembra garantire una buona espandibilità per quanto riguarda lo storage. Lo spessore del dispositivo è di 9,95 mm, mentre il peso si attesta a 169 grammi. Infine, il sistema operativo equipaggiato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con un aggiornamento post-lancio ad Android 4.1 Jelly Bean già annunciato.

Nessun dettaglio nemmeno sul prezzo, anche se la commercializzazione del Pantech Vega R3 dovrebbe prendere il via già nella giornata di domani in Corea del Sud, per poi raggiungere con tutta probabilità l’Europa e il resto dei territori in un secondo momento.