QR code per la pagina originale

Photokina 2012: lenti, obiettivi e altro per reflex Nikon e Canon

Nuove ottiche da Zeiss, una lente con soffietto in gomma da Lensbaby e la prima scheda di memoria SDXC UHS-I da 256 GB: tra le ultime novità del Photokina 2012.

,

Il Photokina 2012 di Colonia si è concluso ufficialmente ieri. Molte le novità presenti quest’anno all’evento tedesco, con nuove fotocamere reflex, e non solo, destinate a tutti i target. Non sono mancati nemmeno gli accessori e altri prodotti di terze parti, come quelli annunciati per il catalogo Nikon e Canon.

Zeiss, tra i protagonisti della kermesse di Colonia, ha concluso la manifestazione annunciando nuove ottiche destinate alle DSLR con sensore da oltre 30 megapixel, come quelli integrati nei modelli Nikon D800 e D800E. Il prezzo previsto si aggira intorno ai 3.000 euro ed è compatibile anche con il catalogo Canon, ecco una descrizione:

Si tratta di lenti per fotocamere full frame con focus manuale, pensate per gli utenti che non vogliono scendere a compromessi in termini di qualità delle immagini. Sono perfette per scatti in alta risoluzione su dispositivi da oltre 30 megapixel come la D800.

Lensbaby Spark è invece essenzialmente una lente costruita con un soffietto in gomma, attraverso il quale è possibile agire direttamente con le dita su messa a fuoco e orientamento del piano focale. Disponibile al prezzo di 80 dollari, è in vendita anche in questo caso per reflex Nikon e Canon.

Infine, Lexar 256 GB SDXC UHS-I è la prima scheda di memoria di questo tipo a poter garantire una tale quantità di spazio per lo storage di immagini e filmati. È indirizzata ovviamente a un target di professionisti, che necessitano di spazio a sufficienza per poter salvare immagini di grandi dimensioni e filmati a risoluzione Full HD oppure in tre dimensioni. Il prezzo è decisamente elevato: 899,99 dollari.

Notizie su: , ,